Venezia-Sudtirol 0-1, PAGELLE: Jajalo unico faro, a Pohjanpalo non arriva un solo pallone giocabile

21.01.2023 17:01 di Giuseppe Malaguti Twitter:    vedi letture
Venezia-Sudtirol 0-1, PAGELLE: Jajalo unico faro, a Pohjanpalo non arriva un solo pallone giocabile

Venezia vs Sudtirol: 0-1  
Le pagelle degli arancioneroverdi


Joronen 6 – Sostanzialmente inoperoso, una bella smanacciata nel primo tempo. Poco può sulla staffilata di Tait.

Svoboda 6 – tiene bene nel duello fisico con Odogwu,    

Ceppitelli 6 – Personalità e solidità in mezzo ai due centrali e non è una novità.

Ceccaroni 5,5 – Il capitano tiene botta anche nei momenti più complicati, ma è poco reattivo nell’azione del gol subito.

Zampano 5,5 – Sulla fascia è meno intraprendente di altre volte.

Crnigoj 5 – Lo sloveno è in giornata negativa. Di fatto non entra mai in partita: inspiegabilmente rinuncia ad una conclusione dal limite dell’area di rigore. (dall 85’ Haps sv).

Jajalo 6,5 – Il migliore del Venezia nonostante non sia al massimo della condizione: infatti regge per un’ora giocando una partita ordinata. Si vede che è un giocatore di un altro livello. (Dal 66’ Tessmann 5). Pessimo impatto sul match.

Busio 5,5 – Un passo indietro rispetto alla partita con il Genoa. Nel complesso troppo timido.  

Johnsen 5 – Nel primo tempo parte largo a sinistra, nella ripresa giostra a destra ma cambia davvero poco: tanti errori tecnici e di scelte. (Dall’85 Enem sv)

Pohjanpalo 5 – Non gli arriva un pallone giocabile. Una sola sponda per Johnsen e davvero null’altro. Troppo poco per un giocatore del suo valore.

Novakovich 5 – tanta fatica, partita a dir poco anonima e la sfortuna che De Col gli rompe il naso. (dall’44 Pierini 5,5). Sicuramente meglio del compagno, male in chiusura sull’azione del gol di Tait.

Vanoli 5 – Il Venezia parte per la prima volta schierato con un modulo 4-4-2, almeno sulla carta offensivo. In realtà la squadra è incapace di pungere, cambia in corsa lo schema di gioco (4-3-3) ma non basta.