Venezia-Modena, PAGELLE: Doumbia opaco, Lauberbach impalpabile
Le pagelle del Venezia della sfida di Serie B contro il Modena terminata con il risultato di 2-0 er la squadra gialloblù.
Stankovic 6 - Incolpevole sul primo gol di Tonoli, riesce a opporsi come può alla conclusione ravvicinata di Beyuku, con il pallone che, carambolando all'indietro, è di nuovo facile preda del giocatore del Modena che non può sbagliare.
Korac 6 - Appare il più solido della difesa arancioneroverde nel primo tempo, limitando discretamente Defrel interrompendo qualche azione avversaria, così come anche nel secondo tempo.
70' Pietrelli 5,5 - Con il suo ingresso, gli arancioneroverdi si dispongono maggiormente a trazione offensiva. L'esterno italiano prova a svariare sulla trequarti ospite, senza però trovare alcun guizzo o giocata per creare minacce alla difesa avversaria.
Svoboda 5,5 - De Luca lo impegna seriamente in un duello costante che lo vede raramente avere la meglio. Il capitano del Venezia non si piega mai, ma l'attaccante avversario è abile a fare da boa per gli inserimenti dei compagni. Nel complesso scricchiola con il resto della difesa, crescendo nella ripresa non rinunciando a impartire qualche trama in costruzione.
Franjic 5,5 - Sul primo gol del Venezia è poco reattivo, nell'accorciare su Tonoli perso da Doumbia. Nel complesso, riesce in qualche chiusura, ma appare poco sicuro e solido come del resto la difesa arancioneroverde nel primo tempo.
45' Sverko 6 - Con il suo ingresso il Venezia sembra ritrovare maggiore solidità e sicurezza difensiva. A livello individuale, è un ritorno positivo con le sue giocate semplici e pulite.
Compagnon 5,5 - Nel primo tempo, dalle sue parti la squadra gioca più palloni e prova a spingere maggiormente appoggiandosi molto sull'esterno italiano che però non riesce a pungere o a proporre spunti interessanti. Dopo la prova opaca, mister Stroppa lo sostituisce all'intervallo.
45' Sagrado 5,5 - Inserito all’intervallo per dare maggiore spinta e brio offensivo, in realtà le sortite potenzialmente più ficcanti avvengono sulla fascia opposta. Poco coinvolto nella manovra, commette alcune sbavature semplici nelle poche situazioni in cui viene chiamato in causa.
Kike Perez 6 - Sull'azione del primo tempo non legge, come la difesa, l'inserimento di Tonoli, ma rimane tra i più concentrati e ordinati del complessivo sottotono della squadra. Tra i più rigenerati nell'intervallo, prova a dare la scossa con buoni servizi per i compagni e tentanto anche in un occasione la conclusione personale.
77' Farji 5,5 - Ultimo cambio di mister Stroppa, non riesce a mettersi in evidenza in un Venezia che, al suo ingresso, pare aver già smarrito la volontà di poter riagguantare il risultato.
Busio 6 - Tra le poche note liete del primo tempo, il centrocampista americano appare il più vicino al suo livello, riuscendo in un paio di occasioni a servire in maniera interessante i compagni negli ultimi trenta metri di campo. Paradossalmente, si vede meno nella ripresa, pur avendo sui suoi piedi una delle poche buone palle a disposizione su assist di Kike Perez, dopo pochi minuti dal fischio dell'arbitro, per colpire, senza però inquadrare la porta.
Doumbia 5 - Nel primo tempo appare molto sottotono, anche in giocate ordinarie e faticando ad accompagnare l'azione. Leggero su Phyyhtia dopo pochi minuti, ripete il grave errore su Tonoli, lasciandolo completamente libero di avvicinarsi al limite dell'area di rigore senza opporre alcuna pressione. Nella ripresa cresce, cercando di farsi trovare come attaccante aggiunto, ma senza trovare l'occasione giusta per colpire verso la rete.
Hainaut 5 - Traslocato sulla sinistra, appare molto spento in fase propositiva. Sul gol del 2-0, viene sovrastato in marcatura da Beyuku che batte a rete. Nel secondo tempo torna nella sua corsia di competenza ed è tra gli elementi più propositivi, trovando il fondo in più di un occasione senza riusce a servire il passaggio giusto.
Lauberbach 5 - Sembra iniziare con il piglio giusto, recuperando subito un pallone su Beyuku e proseguendo con buona presenza. Nel corso dei minuti non da però seguito alla partenza incoraggiando facendo fatica a connettersi con i compagni e sbagliando alcune scelte di gioco sin troppo facilmente.
57' Duncan 6 - Con il subentro, Doumbia si sposta in posizione più avanzata, con il centrocampista ghanese al ritorno nel ruolo di mezzala. Prova a cercare qualche soluzione per innescare i compagni sul fronte offensivo, non cambiando le sorti di una partita che si trascina senza grossi sussulti.
Adorante 5,5 - Rispetto al compagno di reparto si sbatte fino alla fine, cercando di impensierire l'estremo difensore avversario quando ne ha l'occasione. Non viene mai realmente messo nelle condizioni di poter rendersi pericoloso, ma non smette mai di provarci.
All. Stroppa 5,5 - Così come contro il Frosinone, la sua squadra approccia male il primo tempo, andando facilmente in difficoltà anche con ritmi di gioco tutt'altro che elevati. Nella ripresa la sua squadra parte con un piglio più convinto, facendo suo il possesso e imbastendo qualche e azione interessante. Tuttavia, nonostante la mole di gioco, senza dimenticare gli ampi meriti del Modena di Sottil che vince la partita sul piano tattico, i suoi uomini incappano individualmente in una serata "no" senza brillantezza e a cui ogni sua variazione dalla panchina non riesce a imprimere una vera e propria svolta.


