Brescia-Venezia, LE PROBABILI FORMAZIONI: Gytkjaer al posto di Pohjanpalo
Il Venezia si prepara ad affrontare il Brescia per i trentaduesimi di Coppa Italia nella prima gara ufficiale della stagione 2024/2025 che vedrà gli arancioneroverdi impegnati in Serie A, a caccia di quella salvezza mancata nella stagione 2021/2022. Il precampionato si è chiuso con sei vittorie in sette amichevole. Battute Postal Calcio, Real Vicenza, Istra, Vis Pesaro, Utrecht e Pec Zwolle. Unica sconfitta contro il Genoa, in una gara dove i lagunari non sono parsi ancora brillanti fisicamente, ma è ormai passato diverso tempo.
Ora si fa sul serio e, per quanto la vittoria della Coppa Italia non sia un obiettivo, si vuole fare bene per approcciare al meglio il campionato. Di Francesco dovrà fare a meno di diversi giocatori. In primis Pohjanpalo, Oristanio, Bjarkason e Busio, tutti e quattro acciaccati così come è out Jajalo, a sua volta infortunato ma che per tutta l'estate non è riuscito a entrare in ritmo. Ventuno i convocati (rileggi qui l'elenco) tra cui il giovane El Haddad e l'appena arrivato Raimondo.
Per quanto riguarda la probabile formazione, sarà ormai 3-4-2-1, modulo che ormai abbiamo imparato a conoscere. In porta Joronen, in difesa i favoriti sono Idzes, Svoboda e Sverko. Sulle fasce Candela e Zampano con in mezzo Duncan. Per affiancare l'ex Fiorentina ballottaggio tra Lella, Crnigoj, Kofod Andersen e Doumbia. I primi due sembrano in vantaggio e forse può esserci una chance per lo sloveno, reintegrato dopo essere stato messo alla porta con la celeberrima rivoluzione di gennaio made in Paolo Vanoli e Filippo Antonelli. Sulla trequarti i favoriti sono Pierini ed Ellertsson alle spalle dell'unica punta Gytkjaer.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL BRESCIA
(4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Corrado, Bisoli, Verreth, Bjarnason; Galazzi; Bianchi, Borrelli. All Maran
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL VENEZIA
(3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Crnigoj, Duncan, Zampano; Ellertsson, Pierini; Gytkjaer. All. Di Francesco