Le ultime ore di mercato LIVE, il Venezia lavora alle ultime trattative: suona il gong, è finito il mercato estivo

19.55 Al fotofinish si risolve anche la trattativa legata a Ridgeciano Haps, che arriva dal Feyenoord al Venezia a titolo definitivo. C'è il deposito del contratto anche per il terzino sinistro surinamese che rinforza la fascia a disposizione di mister Paolo Zanetti.
19.52 Ci sono anche i crismi burocratici, ora Ethan Ampadu è un nuovo giocatore del Venezia. Il difensore centrale classe 200 del Galles e del Chelsea è arrivato in prestito in laguna, con il contratto depositato ufficialmente pochissimi minuti fa.
19.37 È tutto fatto per Ampadu, manca solo il deposito del contratto per il suo arrivo dal Chelsea.
19.07 Issa Bah, attaccante classe 2002 è un nuovo attaccante del Venezia, che ha depositato il suo acquisto in Lega Serie A. L'ex FC Progrès Niederkorn arriva in prestito ai lagunari.
18.41 Il Venezia sta accelerando per definire le ultime operazioni di mercato. L'ultimissimo nome in ordine di tempo è quello di Ethan Ampadu, difensore centrale classe 2000 del Chelsea. Il ragazzo nonostante la giovane età vanta già 26 presenze con la nazionale maggiore del Galles e ha ben impressionato allo Sheffield. Stando a Sky Sport la trattativa sarebbe in fase avanzata.
18.29 Potrebbe esserci un colpo last minute a sorpresa per il Venezia che in queste ore sta chiudendo gli ultimi colpi mercato. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione infatti il Partizan avrebbe ricevuto una manifestazione di interesse da parte dei Leoni per Lazar Markovic, ex giocatore di Liverpool e Benfica e jolly offensivo capace di giocare in più ruoli e in più moduli. Il Partizan Belgrado di recente aveva preannunciato acquisti solo in caso di uscite e in questo mercato ha chiuso diversi colpi negli stessi ruoli ricoperti da Markovic.
17.58 Il Venezia ora pensa a ultimare il mercato in uscita, con un nuovo incontro in corso in questi minuti. I Leoni stanno discutendo, stando a trivenetogoal.it con il Vicenza il futuro di Anthony Taugourdeau, con il play francese che stavolta ha aperto alla possibilità di passare al Lanerossi. Contatti tra le parti, la sensazione è che siamo al momento clou, la società dei Rosso ora è pronta all'affondo decisivo.
17.22 Il Monza ci ha provato fino all'ultimo per avere Pasquale Mazzocchi. Il terzino destro del Venezia, ritenuto un elemento comunque importante dai Leoni, resta dove si trova. La squadra di Galliani aveva messo sul piatto 1,5 milioni di euro più il cartellino di Donati, ma il tutto è terminato con un nulla di fatto. Gli arancioneroverdi infatti non erano convinti e Donati ha detto no facendo saltare definitivamente la trattativa.
17.02 Non sembra destinato a concludersi positivamente il lungo inseguimento del Venezia al terzino sinistro classe 2000 dell'Hajduk Spalato David Colina. Stando a tuttomercatoweb.com a un mese i lagunari cercano uno spiraglio per portare il giocatore in arancioneroverde, ma a tre ore dal gong finale del mercato non sembrano esserci possibilità in tal senso.
15.31 L'esperto di mercato Alfredo Pedullà ha dato un primo giudizio sul mercato del Venezia accomunandolo allo Spezia: "Venezia e Spezia hanno fatto questa scelta, per me sbagliata, di andare a prendere degli stranieri che sono bravi, ma che sono improponibili per la clamorosa situazione dello Spezia al secondo anno di A e per il Venezia che giustamente ha delle ambizioni. Hanno preso stranieri uno dietro l'altro che un conto è se fai lavoro di scouting, un conto se stai facendo l'impalcatura, hanno preso stranieri da tutte le parti".
14.53 Sembra destinato a rimanere al Venezia il Doge Riccardo Bocalon, che vorrebbe giocarsi le sue carte in questa Serie A in laguna. Il Cosenza ha tentato questa mattina un nuovo assalto per l'attaccante, ma stando a quanto riportato da trivenetogoal.it non è stato trovato un accordo per il trasferimento del classe '89 in Calabria.
14.52 C'è un potenziale nome nuovo in entrata per il Venezia. Stando a quanto riportato da Sportitalia infatti i Leoni starebbero seguendo con interesse la situazione di Aaron Martin del Mainz. Si tratta di un terzino sinistro (dove è già in arrivo Haps) che però potrebbe fare anche il centrocampista sinistro. Il classe '97 era considerato un sicuro prospetto del calcio spagnolo, ma in Bundesliga non è arrivato il salto di qualità sperato.
14.44 Lo Sheffield United fa la spesa in Italia. Gli inglesi hanno da poco chiuso il colpo Yann Karamoh dal Parma e ora stanno lavorando, stando a tuttomercatoweb.com, a Robin Olsen per la porta. L'estremo difensore svedese è stato accostato al Venezia, ma la società d'oltremanica starebbe definendo l'affare.
14.13 Tramite il sito ufficiale della Lega B, si apprende che l'Ascoli ha depositato il contratto di Gianfilippo Felicioli. Il terzino sinistro giunge dal Venezia a titolo temporaneo e i Leoni dunque hanno così chiuso un'altra operazione in uscita.
14.07 Tutto fatto per il trasferimento di Ridgeciano Haps al Venezia: il terzino sinistro, classe 1993, del Feyenoord arriverà in arancioneroverde per una cifra intorno ai 500mila euro più bonus. Il giocatore, stando all'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, sta per arrivare in città.
13.54 Venezia che starebbe provando a sondare il mercato dei portieri. Stando a quanto riportato da Sky Sport i Leoni avrebbero fatto un tentativo per Robin Olsen, estremo difensore in uscita dalla Roma e nell'ultima stagione in prestito all'Everton. Il tentativo però non avrebbe sortito effetti, con la trattativa che non sarebbe nemmeno partita.
13.40 Dopo Tessmann e Busio il Venezia continua nel suo mercato a stelle e strisce: tesserato Jack de Vries, centrocampista del Philadelphia Union. Lo si apprende dal sito ufficiale della Lega Serie A. Il ragazzo ha il passaporto olandese e dunque non andrà ad occupare uno slot dedicato agli extracomunitari. L'idea è di aggregarlo inizialmente alla Primavera per inserirlo in prima squadra con il tempo.
13.02 Sempre per la Primavera, il Venezia ha messo sotto contratto un nuovo prospetto: "Il Venezia ha depositato il contratto di Amin Boudri, attaccante classe 2004, proveniente dall'AIK Football. Il ragazzo è aggregato alla formazione Primavera".
12.30 Chiuso in mattinata un movimento in uscita che riguarda la Primavera, Hasanbegovic passa infatti all'ND Gorica: "Venezia FC comunica che è stato definito il passaggio dell'attaccante classe 2001 Mirza Hasanbegović alla società ND Gorica con la formula del prestito annuale".
12.25 Avrebbe tentato il colpo da novanta il Venezia nelle scorse ore. Stando a quanto riportato dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, via grandhotelcalciomercato.com, il Genoa e i Leoni ci avrebbero seriamente provato per "El Tigre" Radamel Falcao, attaccante del Galatasaray e due volte vincitore dell'Europa League (da protagonista). Il bomber è in uscita dalla squadra turca, sta trattando la risoluzione del contratto ed ecco che le due squadre italiane avrebbero tentato di trovare l'accordo sull'ingaggio, senza però trovarlo.
12.15 Il Venezia ha trovato il terzino sinistro da regalare a Zanetti per completare la fascia. Stando a quanto riportato dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul suo sito, Ridgeciano Haps, classe '93 del Feyenoord, è sempre più vicino alla laguna. Trasferimento che avverrebbe a titolo definitivo.
12.09 Questa mattina il Cosenza ha nuovamente intensificato i contatti per portare in Calabria il Doge Bocalon, considerato in uscita dal Venezia. Dialogo aperto.
Tra circa otto ore chiuderà il calciomercato estivo 2021/2022, con il Venezia che ha lavorato e sta lavorando alla rosa per la Serie A. Ancora qualche trattativa da chiudere, sia in uscita che in entrata. Saranno minuti caldissimi per sistemare gli ultimi tasselli e definire la rosa a disposizione di Zanetti.