RELIVE SERIE B MODENA-VENEZIA (1-3): finita, bella vittoria, ma preoccupa Joronen

30.09.2023 10:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
RELIVE SERIE B MODENA-VENEZIA (1-3): finita, bella vittoria, ma preoccupa Joronen

FINE PARTITA

90'+3 Problema che sembra grave per Joronen, il portiere va al rinvio, ma dopo aver calciato Jesse si accascia urlando di dolore e chiamando a gran voce i medici. Servono un paio di minuti per almeno rimetterlo in piedi per questi due minuti, il Venezia infatti ha finito i cambi.

90' Cinque minuti di recupero.

89' CAMBIO VENEZIA: fuori Ellertsson, dentro Modolo.

88' Rischio per il Venezia, su un tentativo di assist dal cuore dell'area di rigore infatti Candela, vicinissimo alla palla, tocca con il braccio. Lungo check del VAR, ma alla fine la posizione del braccio viene ritenuta congrua.

85' Fa tutto da solo l'islandese, si trova lo spazio per calciare verso la porta da poco fuori area e va al tiro, palla forte che prende il giro giusto, Seculin non ci arriva!

83' BJAAAAARKASOOOONNN! CANNONATA IN RETE!

81' CAMBIO MODENA: dentro Guiebre, dentro Palumbo.

80' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Pohjanpalo e Busio, dentro Pierini e Andersen.

79' Rischia grosso il Modena, Oukhadda va al retropassaggio, Seculin esce per la spazzata, ma Gytkjaer va cattivissimo sull'estremo difensore e riesce a toccare, ma la sfera rimbalza fuori dallo specchio della porta.

76' Prima palla interessante in area, Gytkjaer stoppa e gira di potenza verso lo specchio, Seculin non riesce ad arrivarci.

75' GYYYYYTKJAEEEEERRRRRRRR! VENEZIA IN VANTAGGIO!

71' Azione tambureggiante del Modena, ma il Venezia regge e riesce a uscire.

68' DOPPIO CAMBIO MODENA: fuori Cotali e Bonfanti, dentro Ponsi e Strizzolo.

64' Altro cross interessante per Pohjanpalo, palla che gli arriva dopo un rimbalzo, Iceman se la alza col petto e va alla rovesciata, troppo centrale però per impensierire Seculin.

62' CAMBIO VENEZIA: fuori Lella, dentro Bjarkason

60' Gara che torna ad essere molto combattuta in tutti i settori del campo.

56' Corner battuto all'indietro dal Venezia, pennellata poi in area che pesca Altare, incornata che si insacca!

55' ALTAAAAREEE!! PAREGGIA SUBITO IL VENEZIA!

54' Magnino mette in mezzo un gran cross per Zampano, devia in corner la difesa ospite.

51 'MANCONI! Murato al momento del tiro l'ex Novara, Venezia in leggero affanno.

49' Corner per il Modena, Bonfanti trova uno spazio tra le maglie del Venezia, la difesa lo lascia solo e l'incornata all'altezza del primo palo è vincente.

48' BONFANTI SBLOCCA LA PARTITA!

45' Si riparte!

CAMBIO MODENA: fuori Tremolada, entro Abiuso

CAMBIO VENEZIA: fuori Johnsen, dentro Gytkjaer.

Il Venezia prepara un cambio dopo l'intervallo, già pronto Gytkjaer.

FINE PRIMO TEMPO

45' Tre minuti di recupero.

43' CAMBIO MODENA: fuori Gagno, che continua a toccarsi all'altezza della caviglia, dentro Seculin.

40' Problemi per Gagno, che si butta per terra e chiede l'intervento dei medici, problema muscolare evidente.

37' ELLERTSSON! Lancio in verticale con Ellertsson che brucia l'ultimo marcatore in velocità, Gagno si lancia in uscita, l'ex Spezia lo salta, ma il tocco è troppo forte e la palla scorre fuori senza la possibilità di un appoggio in rete!

35' POHJANPALO A UN PASSO DAL GOL! Cross dalla destra che stavola ha i tempi giusti e Pohjanpalo si inserisce e colpisce con forza di testa, incornata che finisce a centimetri dal palo!

33' Si battaglia sempre a centrocampo, gara che non si stappa.

30' Gerli ferma Tessmann in ripartenza, è giallo.

27' Altra azione gestita così così dal Venezia sulla trequarti avversaria, si fa sentire con forza stavolta Vanoli.

25' Non prende ancora molto ritmo la gara, il Venezia lascia il palleggio al Modena, però poi in fase di transizione manca sempre la precisione nello spunto.

21' TREMOLADA! Errore clamoroso di Ellertsson che con un appoggio all'indietro lancia Tremolada nello spazio, Idzes cerca di coprire come può, il trequartista riesce ad andare al tiro, ma Joronen risponde presente e blocca.

18' Palla a Manconi che cambia passo ed elude la guardia di Busio, tiro dal limite però troppo centrale per impensierire Joronen.

17' Busio prova a verticalizzare, palla fin troppo leggibile e Modena che quindi riprende la sfera, non la prende benissimo Vanoli in panchina.

15' Ribalta il fronte il Venezia, Pohjanpalo esce dalla linea e si abbassa per aprire a Zampano, cross del terzino, palla però decisamente imprecisa.

12' Tremolada scodella in mezzo d'esterno, Idzes però è attentissimo e scherma il passaggio.

9' Padroni di casa che ora escono dal guscio, azioni prolungate sempre a caccia di Tremolada per lo spunto finale.

6' Prima azione tambureggiante del Modena, Tremolada resta un po' indietro per liberarsi della marcatura di Tessmann, che lo sta inseguendo costantamente. Il piano riesce e l'ex Pordenone va al mancino da fuori, Joronen in allungo respinge.

4' Punizione conquistata dagli arancioneroverdi, Tessmann calcia corto, Johnsen si libera della mercatura con uno stop, da posizione defilata il norvegese prova a calciare, conclusione decisamente imprecisa.

3' Venezia che sembra entrato bene in campo, subito attive le fasce dei ragazzi di Vanoli.

0' Partiti!

Sono state ufficializzate le formazioni di Modena e Venezia, che si affronteranno tra pochi minuti. Vanoli inserisce un centrocampista in più, con sia Pierini che Gytkjaer in panchina.

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Oukhadda, Zaro, Cauz, Cotali; Palumbo, Gerli, Magnino; Tremolada; Manconi, Bonfanti. All. Bianco

VENEZIA (4-4-2): Joronen; Candela, Altare, Idzes, Zampano; Lella, Tessmann, Busio Ellertsson; Pohjanpalo, Johnsen. All. Vanoli

Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport dal vostro Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Modena-Venezia, gara valida per l'ottavo turno della Serie B. Prima sconfitta in campionato per gli arancioneroverdi nel turno infrasettimanale contro il Palermo al Penzo per 1-3, con Brunori grande protagonista. Ora si torna subito in campo e i ragazzi di Vanoli lo faranno in casa del Modena di Bianco che è partita bene in questo campionato, subendo soprattutto pochissimo, solo due gol presi in sei sfide.