RELIVE SERIE B - Venezia-Ascoli (0-2), finita, sconfitta senza appello per i Leoni

29.10.2022 13:00 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
RELIVE SERIE B - Venezia-Ascoli (0-2), finita, sconfitta senza appello per i Leoni

90'+3 Punizione che batte lo stesso Lungoyi, senza però centrare la porta

90'+2 Ammonito Wisniewski per trattenuto ai danni di Lungoyi. Punizione dal limite

90' Cinque minuti di recupero.

87' Pallone recuperato a metà campo, e grande azione personale per il centrocampista centrale che, con un colpo da biliardo, centra il palo interno e chiude la pratica. Ammonito nel frattempo Pierini.

85' COLLOCOLO CHIUDE I GIOCHI!

81' CAMBIO VENEZIA: fuoci Svoboda, dentro Bertinato.

80' ROSSO PER JORONEN! Una sponda di testa manda completamente in confusione la difesa del Venezia, Joronen esce e travolge Gondo. Il VAR non cambia la decisione e Leoni in dieci.

75' CAMBIO ASCOLI: dentro Lungoyi, fuori Dionisi.

71' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Fiordilino e Ullmann,dentro Haps e Pierini.

70' Punizione per l'Ascoli dal limite dell'area, tiro di Pedro Mendes che finisce alto.

68' Sponda di Pedro Mendes per Dionisi, Wisniewski non lo segue e il capitano bianconero non sbaglia davanti a Joronen!

67' GOL!GOL!GOL! DIONISI SBLOCCA IL RISULTATO!

65' CAMBIO ASCOLI: fuori Gondo, dentro Pedro Mendes.

64' Corre Candela, lanciato in profondità sulla fascia, palla in mezzo con Pohjanpalo che prova a impostare l'incornata, ma viene schermato prima.

62' Lancio teso di Eramo per il taglio di Falzerano, troppo lungo ma idea che era interessante.

58' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Novakovich e Tessmann, dentro Crnigoj e Pohjanpalo.

55' Serie di tocchi fortunati per il Venezia, che riesce a imbastire un'azione, liberato Cheryshev sulla sinistra, cross al centro, Candela non riesce però a colpire e viene ravvisata posizione di fuorigioco.

52' Contatto tra Svoboda e Gondo, l'attaccante cade a terra senza però che ci siano contatti, l'arbitro lascia quindi proseguire.

48' Per ora non cambia particolarmente l'inerzia del match, con ritmi molto bassi.

45' Via alla ripresa!

L'Ascoli inizia la ripresa con un cambio, fuori Adjanpong, dentro Giordano.

FINE PRIMO TEMPO

45' Un minuto di recupero.

40' Problemi per Caligara dopo un contrasto con Fiordilino, dolore al ginocchio per l'ex di turno, che deve uscire per le cure del caso.

37' Doppia palla inattiva per l'Ascoli, ma in entrambi i casi il tutto si risolve con un nulla di fatto.

34' Tiro di Falzerano da fuori, palla altissima, ma Dionisi poco prima aveva ricevuto un pestone da Ceppitelli, per Piccinini è giallo e punizione.

33' Si fa cogliere un attimo impreparato il Venezia, con Gondo che parte in velocità, Svoboda lo trattiene, giallo per l'austriaco.

30' In ripartenza Dionisi riesce a liberarsi e a partire, palla poi messa dal lato opposto, con Wisniewski che riesce però a leggere la giocata. Sfera che poi gravita dalle parti di Tessmann che per liberare fa finire però la palla in corner.

29' Calcio d'angolo per il Venezia, corner calciato altissimo con Guarna che in uscita può agguantare.

26' Percussione di Cheryshev che cambia piede e salta il diretto avversario, tentativo di staffilata da fuori che però si rivela essere una conclusione di facile lettura per Guarna.

23' Fallo di Fiordilino ai danni di Gondo, mattonella interessante per la punizione diretta, Adjapong calcia, ma la palla termina alta.

21' Novakovich prova ad andare via di forza, salta un avversario e arriva nei pressi del limite dell'area. L'ex Frosinone prova la conclusione, ma viene rimpallata dall'ultimo difensore.

18' Cheryshev prova a scodellare in area nel traffico, la difesa dell'Ascoli spazza, ma Ullmann era in offside e la quaterna arbitrale guidata da Piccinini ferma il gioco.

17' Fiordilino perde un insidioso pallone nella propria metà campo, la recupera Eramo che serve Dionisi che fa partire un destro dal limite, centrando però Ceppitelli

14' Gara che non sta vedendo ritmi particolarmente alti in questo avvio.

11' Buona apertura per Tanner Tessmann sul lato destro dell'area di rigore, conclusione dell'americano che viene però ribattuta. Per un attimo Candela riesce a rubare palla al difensore avversario che si era avventato poi sulla seconda palla, ma non c'è il tempo per un controllo o una giocata e la sfera è di nuovo bianconera.

8' Il Venezia acquisisce un po' di coraggio e ora cerca di proporsi in avanti con più convinzione.

6' GOL ANNULLATO AL VENEZIA! Cross forte sul secondo palo di Candela, Ullmann riesce a insaccare dopo una deviazione, ma c'è un netto tocco di mano da parte dell'austriaco. Ineviabile la decisione dell'arbitro coadiuvato dal VAR.

4' Le due squadre provano a trovare un equilibrio per imbastire la loro manovra.

1' Gondo crossa nell'area piccola ma non c'è nessun compagno pronto a raccogliere il suggerimento.

0' Partiti!

Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Ascoli, che si affronteranno tra pochi minuti al Penzo di Sant'Elena.

Venezia (3-4-2-1): Joronen; Wisniewski, Ceppitelli, Svoboda; Candela, Fiordilino, Tessmann, Ullmann; Cuisance, Cheryshev; Novakovich. All. Javorcic

Ascoli (3-5-2): Guarna; Simic, Quaranta, Botteghin; Adjapong, Caligara, Collocolo, Eramo, Falzerano; Gondo, Dionisi. All. Bucchi

Buon pomeriggio a tutti amici di Tutto Venezia Sport dal vostro Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Ascoli, gara valida per l'undicesima giornata di Serie B.