Reyer, Mazzon: "Le ragazze ci credono tanto e questa è benzina per tutta la squadra"

20.10.2025 09:30 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Reyer, Mazzon: "Le ragazze ci credono tanto e questa è benzina per tutta la squadra"

Coach Mazzon ha commentato il successo della Reyer Venezia contro Roseto. Queste le sue parole in conferenza stampa: "Credo che Roseto sarà difficile da battere in casa, sono una squadra competitiva con ottime tiratrici da tre punti, è bastato rilassarsi un attimo e abbiamo subito canestri veramente troppo facili nel terzo quarto. Non voglio trovare alibi, però sarebbe bello che chi fa il calendario o chi critica le atlete pensasse a quanta fatica fanno queste ragazze. Si parla troppo poco di quanta energia devono mettere tra viaggi e partite ogni tre giorni. Le ringrazio perché stanno facendo qualcosa che va oltre i limiti fisici".

Il lato positivo è che l'avevate incanalata subito:
"Quello è vero ma è anche vero che nel terzo quarto forse ho fatto qualche scelta sbagliata io, se c'è un break di 12-0 le responsabilità vanno divise fra tutti. Iniziare una gara così è un bel segnale. Roseto è una neopromossa che ha molto energia ed è molto pericolosa, va ricordato, non giocano così per giocare, magari perdi tre possessi e subisci tre triple. Sono state brave le ragazze a indirizzare la gara nel primo tempo".

Hai parlato di una preparazione diversa, il preliminare vi  ha dato slancio?
"Dovevo fare un lavoro io diverso e migliore, cercando di non concentrarmi troppo sui dettagli ma lavorando tanto sul globale visto che il tempo era poco. Con lo staff abbiamo programmato tutto nella maniera migliore possibile per far arrivare le ragazze pronte, è vero che i preliminari ci hanno aiutato ad entrare in ritmo, la Stella Rossa ci stava benissimo nelle 16 di Eurolega, ora siamo curiosi di noi stessi, se riusciamo a vincere un'altra gara in trasferta potremmo fare qualcosa di speciale, perché no. Le ragazze per come giocano dimostrano di crederci tanto e questa è benzina per tutta la squadra".