Menta: "Pohjanpalo mi disse che in B sarebbe venuto solo da noi, sapevo che avrebbe fatto bene e che sarebbe diventato un idolo dei tifosi"

09.05.2023 15:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Menta: "Pohjanpalo mi disse che in B sarebbe venuto solo da noi, sapevo che avrebbe fatto bene e che sarebbe diventato un idolo dei tifosi"

Nei giorni scorsi, il Director of Analytics Alex Menta ha spiegato ai microfoni del Gazzettino come sia nato il colpo Joel Pohjanpalo, il bomber a suon di gol ha trascinato il Venezia fuori dalle sabbie mobili e ora può addirittura tentare il sogno playoff nelle ultime due giornate: «Naturalmente ho un ottimo rapporto sia con il Bayer Leverkusen sia con Simon Rolfes (l'amministratore delegato del club tedesco, ndr). Ho iniziato la trattativa nell'aprile 2022 in vista della corrente stagione 2022/23, perché seguivo Joel fin dai tempi dell'Union Berlino dove aveva disputato un'ottima stagione. Quando l'ho incontrato a Dusseldorf la scorsa estate ci siamo seduti sulla sua terrazza e mi ha detto che in Serie B sarebbe venuto solo qui e che ci avrebbe dato tutto quello che aveva. Sapevo che sarebbe diventato non solo un forte giocatore per questa categoria, ma anche un beniamino dei tifosi. Joel è un attaccante che può segnare in tutti i modi. Ha giovato molto anche l'arrivo del suo migliore amico, Jesse Joronen (peraltro suo testimone di nozze, ndr) poco tempo prima dal Brescia. Sono davvero orgoglioso di lui».