Molinaro: "Sconfitta difficile da smaltire, c'è però una traccia che si sta vedendo e lo spirito c'è"

14.10.2022 23:44 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Fonte: Giuseppe Malaguti, trascrizione a cura di Davide Marchiol
Molinaro: "Sconfitta difficile da smaltire, c'è però una traccia che si sta vedendo e lo spirito c'è"

Il Dt Cristian Molinaro ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta del Venezia contro il Frosinone. Queste le sue dichiarazioni:
"A caldo è sempre difficile, perché la valutazione la fai sulla base della percezione che hai live, a volte giusta a volte no. Il Frosinone nel primo tempo si è mosso bene, ma anche noi e siamo riusciti a bucarli, abbiamo sfruttato l'ampiezza e li abbiamo messi in difficoltà col gol. Mi sembrava una squadra in controllo. Il Frosinone ha pareggiato su una palla inattiva, su calcio d'angolo, non dava però l'impressione fino a quel momento di poter uscire dalla partita. Avevamo avuto anche un'altra chance con Cheryshev. Contro squadre del genere è anche difficile manovrare in maniera veloce. Zampano nel gol ha preso alle spalle Cotali sviluppando il tutto. Da fuori avevo l'impressione di una squadra in controllo del gioco, poi paghi il dettaglio e cambia tutto, hai preso gol su palla inattiva e poi con l'espulsione hai perso la bussola come normale che sia. In più la fortuna non ci aiuta. Il possibile pareggio di Crnigoj poteva darci slancio emotivo, anche i nostri pali interni però finiscono fuori. Dobbiamo trovare un certo equilibrio nel gestire meglio anche un'eventuale espulsione. I ragazzi hanno fatto quanto chiesto dal mister, hanno preparato la partita in maniera quasi perfetta ma siamo qui a commentare un'altra sconfitta. Dobbiamo lavorare sui dettagli, non vinciamo in casa da tanto e arriva una sconfitta così, non è facile da smaltire".

Che tempi vi siete dati? Javorcic è da considerare a rischio?
"L'impronta nella squadra penso che si stia vedendo, anche con il cambio modulo. Lo spirito che vogliamo dai nostri giocatori si è visto. E' un lavoro da fare di squadra, insieme al mister, per cercare di alzare l'asticella sui dettagli. Con il Bari abbiamo preso gol in ripartenza, oggi su palla inattiva. L'espulsione non aiuta, però anche in dieci si può fare di più. Siamo focalizzati già su questo con i ragazzi anche se la sconfitta è fresca. Affronteremo ora un'altra squadra complicata ma è un campionato dove tutto è complicato".