Venezia-Bari, Busio: "Onorato di essere il capitano. Voglio il rinnovo"

In seguito al match di Serie B contro il Bari, è intervenuto in conferenza stampa il centrocampista del Venezia, Gianluca Busio. Di seguito le sue risposte alle domande dei giornalisti presenti in sala.
Nel primo tempo potevate segnare anche più gol mentre nella ripresa il Bari vi ha messo in difficoltà?
"Abbiamo iniziato bene la stagione. Il Bari è una squadra forte, ma abbiamo vinto. Dobbiamo vincere anche le altre in casa e dove dobbiamo vincere. Il primo tempo è andato bene. Penso che avremo dovuto chiudere segnando altri gol. Nel secondo tempo abbiamo un pò abbassato il ritmo, ma è stata una bella vittoria".
Come ti spieghi il calo del secondo tempo?
"Non lo so, è la prima partita e c'è un pò di fatica e confusione. Però, come ho detto, il Bari è forte, ha giocato ed era difficile contro giocatori di qualità. Ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo vinto e dobbiamo continuare così".
Come vivi la fascia da capitano del Venezia?
"E' una bella sensazione e un onore. Sono arrivato qui quattro anni fa e mi sento come a casa".
Quali sono secondo te le avversarie del Venezia per una possibile corsa promozione?
"Ci sono tante squadre. La Serie B è difficile. Penso che sicuramente il Palermo è una squadra forte, così come il Bari, ma ce ne sono tante forti e dobbiamo pensare a noi, perché anche noi siamo forti e possiamo vincere contro tutti".
Stai discutendo con il Venezia il contratto per il rinnovo?
"Sì, ne stiamo parlando. Io voglio restare qua. Sono il capitano e leader e speriamo nel rinnovo"
TVS - Ti era mai capitato di vedere annullare tre gol in un tempo alla tua squadra? Come avete mantenuto i nervi saldi?
"E' la prima volta che mi capita. E' così il calcio e penso che abbiamo fatto bene a non arretrare e continuare a giocare. Poi, nel secondo tempo abbiamo avuto altre occasioni di fare gol, ma abbiamo sbagliato. Non ci siamo innervositi, ma abbiamo fatto bene a continuare ad attaccare".