Venezia-Fiorentina, il ritorno di Youssef Maleh in laguna da ex

Venezia-Fiorentina sarà la gara del ritorno di Youssef Maleh al Penzo da ex giocatore arancioneroverde dopo il trasferimento ai viola.
12.10.2021 17:15 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Venezia-Fiorentina, il ritorno di Youssef Maleh in laguna da ex
TuttoVeneziaSport.it

Venezia-Fiorentina non solo sarà un match tosto per gli arancioneroverdi, ma segnerà anche il ritorno di Youssef Maleh al Penzo dopo il passaggio in maglia viola. Il trsasferimento è stato ufficializzato nel gennaio scorso e rimandato solo dal prestito di sei mesi in laguna che ha permesso all'italomarocchino di concludere la stagione tra i Leoni e conquistare la promozione in Serie A.

Cresciuto tra Cesena e Ravenna prima della consacrazione al Venezia, Maleh ha disputato in maglia arancioneroverde 63 partite, con 6 gol e 8 assist a referto. L'anno scorso la crescita è stata esponenziale e questo ha permesso al ragazzo di fare breccia nel cuore dei tifosi, oltre che renderelo elemento imprescindibile per Zanetti. Il tutto ha ovviamente attirato l'interesse delle grandi, complici anche le partite con l'U21 dell'Italia (ora ha scelto la nazionale del Marocco). La Fiorentina è riuscita ad ottenerlo e ora ci sarà il primo incrocio da ex.

In estate c'è stata la possibilità di rivedere Youssef in maglia arancioneroverde, con la Fiorentina che ha un certo punto ha rifletutto seriamente sulla possibilità di un prestito per valorizzare ulteriormente il ragazzo ed evitare magari difficoltà legate a un centrocampo quello viola che è foltissimo. Il Venezia però per politica ha ridotto al minimo i prestiti secchi e quindi la trattativa non ha mai avuto sbocchi. Maleh-Venezia dunque è un connubio destinato probabilmente a restare nel passato, ma questo non toglierà mai l'importante contributo dato dal ragazzo alla promozione dei Leoni in A.