Le pagelle di TMW al Pisa: Perilli fenomenale, Marconi glaciale

05.01.2021 13:35 di Redazione Tuttoveneziasport   Vedi letture
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Le pagelle di TMW al Pisa: Perilli fenomenale, Marconi glaciale

Queste le pagelle di Tuttomercatoweb.com per il Pisa dopo il pareggio ottenuto vontro il Venezia.

Perilli 8 – Pronti via, vola sulla punizione di Aramu, poi blinda la porta con altri cinque interventi. Strepitoso quello di piede su Forte. Si arrende solo a Svoboda.

Belli 6 – Di Mariano è in grande condizione e lo costringe a una gara di contenimento. Quando si porta in avanti fa vedere buone cose.

Benedetti 6 – Mantiene la calma in ogni situazione, sul gol del pareggio è ostacolato da un blocco e non riesce a chiudere di testa.

Caracciolo 7 – Perde subito un brutto pallone in uscita, ma resterà l’unico errore della gara. Letture perfette e tempismo nelle chiusure.

Lisi 6,5 – Variazione sul tema, in libera uscita sulla corsia destra sforna un cross perfetto per la girata vincente di Marconi. (72’ Birindelli sv)

Gucher 6,5 – Meno dominante delle ultime uscite ma comunque utile con le sue giocate. Partecipa al gol di Marconi con un’apertura intelligente. (85’ De Vitis sv)

Mazzitelli 6 – Fa da schermo davanti alla difesa, abbassandosi tra i due centrali per costruire dal basso. Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto.

Marin 6,5 – Prezioso tatticamente, soffia il pallone a Mazzocchi avviando il contropiede del gol. Sempre pronto a spezzare la manovra avversaria. (72’ Siega sv)

Soddimo 6 – Soffre nel primo tempo quando il pallone è quasi sempre nella metà campo del Pisa. Fa la guerra contro tutti. (59’ Palombi 6 – Sfortunato in occasione della girata che si stampa sul palo).

Vido 6 – In posizione ibrida tra le linee, più da trequartista che attaccante. Si sacrifica per la squadra in fase di non possesso. (85’ Sibilli sv)

Marconi 6,5 – Scaglia il primo pallone giocabile alle spalle di Lezzerini. Potrebbe raddoppiare, ma stavolta gli manca il killer instinct.