Cagliari-Venezia 1-4, PAGELLE: Cheryshev dirompente, Pohjanpalo si sblocca

01.10.2022 16:17 di Giuseppe Malaguti Twitter:    vedi letture
Cagliari-Venezia 1-4, PAGELLE: Cheryshev dirompente, Pohjanpalo si sblocca

Cagliari vs Venezia: 1-4  
Le pagelle degli arancioneroverdi.


Joronen 6: torna a difendere i pali dopo l’assenza con il Pisa e lo fa con la solita sicurezza nonostante un vento fastidioso. Sul bolide di Mancosu viene ingannato da una impercettibile deviazione del compagno Pohjanpalo.

Wisniewski 6,5: prestazione di grande solidità per gli interi 90 minuti.

Modolo 7: il leader di questa squadra, con il capitano i mezzo agli altri due centrali non si passa.

Ceccaroni 6: dopo un paio di partite complicate torna a giocare come sa.

Zampano 6,5 : da quinto di destra rende il doppio. Grande spinta, una presenza continua in fase offensiva.

Andersen 6: in netto miglioramento, utile a fare “legna” in mezzo al campo. (60’ Tessmann 6). Entra con il giusto piglio.

Busio 6: vale lo stesso discorso fatto per il compagno Andersen, in miglioramento. Dei centrocampisti è quello che si abbassa di più ed è anche utile facendosi trovare, in fase di non possesso, sovente sulle traiettorie dei passaggi avversari. (89 Candela sv).

Cuisance 6,5: buon avvio di gara, con tutta una serie di giocate di qualità, nel ruolo di mezzala sinistra ma anche da trequartista.  Certamente in grande crescita, certamente il giocatore di maggior talento. Da un suo angolo, battuto magistralmente, arriva il gol del pareggio.
(60’ Cheryshev 8).Dirompente! Entra e in meno di sei minuti spacca la partita con una doppietta che non solo regala la vittoria agli arancioneroverdi, ma che probabilmente cambia l’intera stagione della squadra di Javorcic. Giocatore di un’altra categoria: chiude con un fatturato straordinario di 2 reti e 1 assist.

Haps 6,5: grande impegno, grande dinamismo e anche un super gol in contropiede. Ciano è da tempo una sicurezza di questo Venezia.

Pohjanpalo 7: finalmente si sblocca con la prima rete in campionato. Nel primo tempo aveva preso un palo clamoroso. Sempre più proficua l’intesa con Novakovich. (73’ Fiordilino 6). Entra per aiutare i compagni in fase di contenimento.

Novakovich 6,5: non sarà lucidissimo in zona gol, ma svolge un lavoro fondamentale per la squadra e soprattutto si trova a meraviglia con Pohjanpalo.

Javorcic 7: il migliore Venezia della stagione. Il tecnico croato ha ormai abbandonato il 4-3-3 optando per un 3-5-2 che, per le caratteristiche di molti giocatori, è il modulo più adatto. Haps e Zampano da quinti rendono nettamente di più. La difesa a tre, con l’inserimento di Modolo, è solidissima. Cuisance un po’ mezzala e un po’ trequartista può sfruttare al meglio il suo talento. La coppia Novakovich/Pohajnpalo si trova a meraviglia e produce gioco. A tutto questo aggiungiamo le perfette letture durante la partita compresi i cambi: Cheryshev entra per Cuisance e spacca la partita.