Venezia-Sampdoria 3-1, LE PAGELLE: Busio pungente, Fila entra nel modo giusto
Le pagelle del Venezia dopo la vittoria contro la Sampdoria per 3-1.
Stankovic 6 - Risponde sempre presente, però sul tiro di Henderson sembra farsi cogliere un po' di sorpresa e questo costringe a rivedere il voto un po' verso il basso.
Schingtienne 6,5 - Con il brivido in un paio di circostanze, ma oggi ne esce sempre bene. Dal 88' Venturi sv
Svoboda 7 - Quando ruba palla poi imposta anche subito l'azione, è un fattore fondamentale per mantenere il giusto ordine. Sempre attento e preciso.
Franjic 6 - Nuova chance da titolare visto l'infortunio di Sverko, a volte balla un po' ma sopperisce con tante incursioni in avanti. Manca sempre però quel pizzico di precisione per fare qualcosa in più.
Hainaut 6,5 - Splendido movimento per il gol del 2-0. Come sempre si fa la fascia in entrambe le fasi con efficacia, mezzo voto in meno per l'ingenuità che porta al gol di Henderson.
Busio 7 - Regia autorevole oggi, non si limita ai passaggi scolastici ma cerca anche di essere attivo in avanti. Stavolta viene premiato e può segnare al termine di un'incursione delle sue. Dal 88' Lella sv
Doumbia 6,5 - Un assist e un miracolo di Ghidotti, anche oggi si è fatto sentire eccome.
Kike Perez 6,5 - Magari meno in vista di altre volte, ma la palla che mette ad Hainaut basta e avanza per premiare una prestazione fatta anche di tanta corsa. Dal 79' Duncan sv
Haps 6 - Quando va a tutta velocità è veramente un problema per gli esterni avversari. Un peccato che finisca sempre presto la benzina e finisca con l'essere un po' confusionario nel momento clou. Dal 64' Sagrado 6 - Subentra con ordine senza strafare.
Yeboah 6,5 - Si incaponisce sempre un po' nella giocata, ma quando parte in dribbling difficilmente lo prendi. L'uno due con Fila è ottimo.
Adorante 6 - Tantissimo lavoro oscuro. La palla in area la vede poco, ma si muove tantissimo per togliere riferimenti agli avversari. Dal 64' Fila 6,5 - Dopo alcuni subentri opachi, stavolta chiude la contesa trovando il giusto uno due con Yeboah.
Giovanni Stroppa 7 - Il Venezia anche oggi domina come suo solito al Penzo e trova ancora una volta tre reti. Stavolta il momento di blackout dura pochissimo e dopo il gol di Henderson la reazione è perfetta, con il gol di Fila che premia le sostituzioni.


