Apu Udine-Reyer 87-94, LE PAGELLE: Wiltjer decisivo, Horton da doppia doppia
Le pagelle della Reyer Venezia dopo la vittoria per 87-94 contro l'Apu Udine.
Horton 7 - Sembra a tratti disconnesso con la squadra, ma quando connette fa vedere tutte le sue qualità sotto i tabelloni. Chiude comunque in doppia doppia, anche se la sensazione è che possa fare anche di più.
Tessitori 6 - A volte va un po' in panne sotto i tabelloni, ma alla fine ne esce quasi sempre bene grazie alla sua esperienza
Parks 7 - Non sempre è precisissimo, ma la sua energia sul parquet non manca nemmeno oggi. Si conquista un gioco da quattro nel finale che pesa come un macigno, crescendo nei momenti cruciali della sfida.
Candi 5,5 - Un po' in difficoltà nei minuti che gli vengono concessi da coach Spahija, non riesce a reggere del tutto l'impatto sul pitturato con gli avversari, mette una tripla bellissima e importantissima nel finale.
Wheatle 6 - Dà il suo contributo in difesa quando chiamato in causa.
Wiltjer 7,5 - Quando si accende è il trascinatore della squadra, mettendo a bersaglio tanti tiri pesanti sia da distanza ravvicinata che dall'arco e non risparmiandosi nemmeno in difesa, fondamentale in cui il canadese spesso pecca.
Nikolic 5 - Giornata decisamente no per l'ex di turno. Si notare in particolare per un'incomprensione nei blocchi che manda Spahija su tutte le furie.
Lever N.E.
Denzel Valentine 5,5 - Per buona parte della sfida è sostanzialmente impalpabile. Nell'ultimo quarto comincia a far vedere qualche sprazzo del suo talento al tiro, permettendo alla Reyer di continuare la lotta punto a punto.
Rj Cole 6,5 - Dirige l'orchestra distribuendo diversi palloni utili ai compagni e facendosi sentire anche al tiro. Fondamentale soprattutto il suo apporto nel finale, quando gli orogranata danno la spallata finale.
Bowman 6 - In una partita decisamente confusionaria a livello generale, è tra i più ordinati, facendosi notare soprattutto a rimbalzo.
De Nicolao N.E.


