Venezia-Cremonese, PAGELLE, si soffre, la perla di Forte indirizza il match

09.02.2021 22:05 di Davide Marchiol Twitter:    Vedi letture
Venezia-Cremonese, PAGELLE, si soffre, la perla di Forte indirizza il match

Il Venezia batte la Cremonese per 3-1 grazie all'autogol di Bianchetti e alle reti di Forte e Di Mariano. Ciofani segna il gol che poteva riaprire i discorsi.

Pomini 6 - Prova discreta tra i pali, anche se l'errore è da matita rossa, sbaglia nella comunicazione con Ceccaroni. Archiviamolo come semplice liscio dovuto all'assenza di minuti giocati, per il resto fa sentire il suo carisma in area.

Mazzocchi 6,5 - Ottimo il cross con cui serve a Di Mariano il pallone del vantaggio. Altra prova di grande fiato, unito a una buona tecnica, che gli permette di sfornare l'ennesimo assist.

Ceccaroni 6 - Deve soffrire come tutti e più di qualche volta almeno un giocatore grigiorosso trova spazio in area. Partita un po' in apnea, contribuisce al rigore sbagliando la comunicazione con Pomini, fortunatamente è l'unica vera imprecisione del match.

Modolo 6 - Come CeccaWall oggi è chiamato a una partita di grande sacrificio, alla fine non crolla, ma il Venezia rischia più di qualche volta di veder il muro cadere.

Felicioli 6 - Fa il suo con ordine, ma poco altro. Perde una palla al limite dell'area che poteva essere pericolosissima.

Maleh 7 - Deve correre dappertutto perché la Cremonese è molto aggressiva, mette la sua firma sul match con una sgroppata perfetta per l'assist a Forte.

Fiordilino 6,5 - Chiamato a fare più da play visto che Taugourdeau parte dalla panchina, tiene bene i ritmi, alla fine esce claudicante, speriamo nulla di grave. (Dal 73' Taugourdeau s.v. )

Di Mariano 6,5 - Più di qualche volta la difesa della Cremonese va in crisi con la sua velocità, si fa trovare al posto giusto al momento giusto sul cross di Mazzocchi e propizia l'autogol di Bianchetti.

Aramu 6 - Ancora troppo poco per quello che dovrebbe essere uno dei fari offensivi del Venezia, ma qualche lampo c'è (Dal 64' Johnsen 6,5 - Finalmente anche lui trova il gol, come per Di Mariano è servita un po' di fortuna, ma speriamo che la rete lo sblocchi definitivamente).

Esposito 6 - Sembra essere un po' spaesato delle volte, fa ancora fatica a capire come incidere, ma l'abnegazione c'è. Tuffo post contatto in area evitabile (Dal 64' Crnigoj 6 - Attento e combattivo).

Forte 7,5 - Gol da cineteca e là davanti è sempre pericoloso, c'è poco altro da dire, stavolta non la sblocca lui, ma mette un sigillio che certifica per l'ennesima volta tutto il suo talento (Dall'85' Bocalon sv )