Venezia-Mantova 4-0, PAGELLE: Doumbia straripante, Yeboah funambolo

Le pagelle del Venezia della sfida di Coppa Italia contro il Mantova terminata con il risultato di 4-0:
Plizzari 7 - Nel primo tempo su Ruocco e nel secondo su Trimpoli tiene inviolata la rete del Venezia con due interventi che mettono in luce la sua reattività.
Schingtienne 6 - Svaria ampiamente anche al di fuori della propria area di competenza per legare la squadra. In fase difensiva, si evidenzia in particolare in un recupero al 21' minuto dopo una leggerezza di Korac
Venturi 6 - Si inserisce bene cercando di limitare le ultime velleità avversarie almeno alla ricerca del gol della bandiera.
Korac 6 - Qualche sbavatura nel primo tempo, ma anche tanta personalità al comando della retroguardia.
Franjic 6,5 - Si evidenzia per la lettura del gioco e i diversi recuperi palla, non rinunciando a proporsi in costruzione.
Bjarkason 6,5 - Si disimpegna bene con ampi compiti d'offesa, sintonizzando il gioco tra i reparti. Buona la sinergia con i compagni, anche in una zona di campo meno calpestata considerando il suo recente passato.
Doumbia 8 - Personalità, dinamismo e molta qualità. Prima con un incursione che sorprende gli avversari e poi con un tiro al bacio suggella la personale doppietta.
Kike Perez 6 - Entra nella ripresa mantenendo alto il livello dell'intensità a centrocampo.
Duncan 6,5 - Sin dai primi minuti prende le redini della metà campo con personalità. Cala gradualmente nella ripresa sbagliando qualche scelta di gioco, ma mantenendo comunque alta l'attenzione la solidità del reparto.
Busio 6,5 - Molto positiva la sua prova sia nell'intercetto e recupero di diversi palloni, sia nel giro pacco. Pecca qualcosa negli ultimi trenta metri in precisione (Lella Sv).
Haps 7 - Attivissimo sulla corsia sinistra, gioca molto bene sul tempismo fornendo già dopo 15' minuti l'assist per il gol del 1-0 di Doumbia. Si propone e partecipa attivamente in diverse altre occasioni in zona gol, anche tentando la soluzione personale.
Sagrado 6 - Anch'egli entra bene, andando anche vicino alla rete personale negata da un bell'intervento di Festa.
Yeboah 8,5 - Ingrana gradualmente trovando al contempo sempre più sinergia con la squadra. I primi dribbling si trasformano in dialoghi con i compagni, poi i dialoghi diventano assist, mentre nella ripresa arriva anche il gol per due volte. Flagello imprendibile per i difensori del Mantova.
Adorante 6,5 - Mostra già un molto buono feeling con i compagni. Non arriva la gioia personale del gol nonostante la grande partecipazione e il furore agonistico, risaltando specialmente in occasione del pallone girato ad Haps e che successivamente da avvio al gol che vale l'1-0.
Fila 6 - Buon approccio con la partita, utile specialmente nel primo controllo in ripartenza per approfittare degli ultimi spazi lasciati dagli avversari nell'ultima fetta di partita.
All. Stroppa 8 - Il Venezia disputa un match mono spartito, schiacciando sul piano fisico e dinamico gli avversari. Gli arancioneroverdi non presentano cali vistosi nell'arco di tutta la partita e il 4-0 poteva anche essere più largo. Una vittoria che fa ben sperare per il proseguo di stagione.