Cittadella-Venezia, PROBABILI FORMAZIONI: Vanoli pensa a qualche cambio

03.09.2023 08:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Cittadella-Venezia, PROBABILI FORMAZIONI: Vanoli pensa a qualche cambio

Il Venezia ha trovato la seconda vittoria del suo campionato a Marassi contro la Sampdoria e venerdì il calciomercato si è chiuso, permettendo a Vanoli di avere ora un Pohjanpalo che, in linea teorica, non sarà più disturbato dai tanti occhi che si sono posati su di lui in sede di trattative. In più Antonelli, oltre ad aver sfoltito quasi del tutto la rosa, ha regalato al mister il vice Candela richiesto, prelevato Ali Dembele dal Torino Primavera, con l'ex Troyes autore di un'ottima stagione nella selezione giovanile granata.

Il mister ha annunciato in conferenza stampa qualche cambiamento (rileggi le sue parole qui) rispetto ai due undici visti con Cosenza e Sampdoria, sarà un modo per cominciare a capire le gerarchie che si stanno formando all'interno del gruppo. Verosimilmente ci sarà almeno un cambio a centrocampo e forse in attacco, dove Johnsen non è parso brillante mercoledì. In porta Joronen, in difesa anche i terzini sono parsi un po' appannati, ma intanto Candela, Altare, Idzes e Zampano sono i favoriti in attesa di capire le idee di Vanoli. In mezzo al campo Bjarkason sta confermando un momento di forma eccellente e si prepara all'orizzonte una chance per uno tra lui e Lella.

Tessmann è quasi insostituibile, almeno fino a quando non rientrerà Jajalo, mentre Busio potrebbe riposare al pari di Ellertsson. Davanti uno tra Johnsen e Pierini potrebbe lasciare il posto a Gytkjaer. Riferimento avanzato insostituibile Iceman Joel Pohjanpalo.

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Frate, Giraudo; Vita, Branca, Kornvig; Cassano; Magrassi, Maistrello. All. Gorini.

VENEZIA (4-3-1-2): Joronen; Candela, Altare, Idzes, Zampano; Busio, Tessman, Bjarkason; Pierini; Pohjanpalo, Johnsen. All. Vanoli.