DIRETTA SERIE B, Venezia-Bari 2-1: finita, sofferenza negli ultimi minuti ma arrivano tre punti

24.08.2025 19:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
DIRETTA SERIE B, Venezia-Bari 2-1: finita, sofferenza negli ultimi minuti ma arrivano tre punti

Clicca qui per aggiornare il live di Venezia-Bari.

FINE PARTITA

90'+4 BARI A UN PASSO DAL PAREGGIO! Dormita sulla destra, Sagrado non marca, arriva il cross. Sforbiciata spettacolare dell'ex Spal che termina fuori di poco. Non ci sarebbe potuto arrivare Stankovic.

90' Cinque minuti di recupero.

87' Riparte in contropiede il Bari ma Dickmann svirgola il pallone offerto da Rao, lascia sfilare sul fondo Stankovic.

86' Imbucata per Fila che ha spazio, sterza e anzichè passarla forza il tiro, risulta debole e finisce fuori.

84' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: dentro Kike Perez e Venturi, fuori Duncan e Schingtienne.

83' VENEZIA PERICOLOSO! Ripartenza rapida della squadra di Stroppa chiusa del destro di Casas, respinto con i pugni da Cerofolini.

80' DOPPIO CAMBIO BARI: fuori Pagano e Braunoder, dentro Pereiro e Bellomo.

78' FILA! Pasticcio della difesa del Bari, Doumbia riesce a rendere la palla vagane, ci si avventa Fila che scarica sul primo palo, Cerofolini in ripiegamento riesce tuffandosi a respingere!

73' CAMBIO BARI: dentro Castrovilli, fuori Moncini.

72' Rao abbatte Doumbia in transizione, è giallo.

69' MIRACOLO DI STANKOVIC! Cross dalla sinistra, Rao sfugge alla guardia di Bjarkason e colpisce di testa da due passi, ma Stankovic con un super riflesso alza la palla sopra la traversa!

68' DOUMBIA! Il numero 8 arancioneroverde la stoppa e conclude in girata, Cerofolini non si fa sorprendere.

65' CAMBIO VENEZIA: fuori Hainaut, dentro Sagrado.

63' SIBILLI! Botta dell'attaccante dal limite, Stankovic con le manone respinge! Poi Braunoder prova il diagonale ma manda fuori di parecchio.

62' Casas tenta il velo per Fila, palla un po' troppo lunga che viene bloccata da Cerofolini.

61' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: dentro Fila e Casas, fuori Adorante e Yeboah.

60' Negli ultimi minuti è aumentata la pressione della squadra di Caserta, alla ricerca della rete del pareggio.

58' PAGANO CENTRA LA TRAVERSA! Tiro a giro dalla sinistra che si stampa direttamente sul montante, poi c'è una ribattuta ma Bjarkason è bravo a chiudere in corner.

55' Recupera palla Duncan, scarico ad Adorante che però affretta un po' il tiro, blocca Cerofolini.

54' CAMBIO BARI: dentro Rao, fuori Partipilo.

53' Pessimo intervento in mediana da parte di Korac ai danni di Moncini che viene abbattuto, è giallo.

52' Sugli sviluppi del corner Franjic stoppa e calcia, ma la palla finisce direttamente fuori.

51' YEBOAH! Doumbia ribalta il fronte, palla a Yeboah che in area calcia, ma viene chiuso in corner!

50' Mette un buon pallone Bjarkason, Busio va all'incornata, ma il tiro è troppo debole.

47' Palleggia il Venezia e libera sulla fascia Bjarkason, cross in mezzo che però è forse leggermente pigro con quattro giocatoi del Venezia in area, tentativo di conclusione nel mucchio che viene rimpallato.

45' Via alla ripresa.

FINE PRIMO TEMPO

45' Un minuto di recupero.

43' Recupera palla il Venezia sulla trequarti, Duncan porta palla prende la mira e dalla trequarti scarica una saetta che si infila vicino al sette!

42' DUUUUUNCAAAANNNNNN!! SASSATA MICIDIALE CHE SFONDA LA PORTA!

41' DOUMBIA! Altra bellissima azione in velocità del Venezia, Doumbia va al piattone a botta sicura in area, ma centra in pieno Adorante che era lì a due passi!

40' RISCHIA IL VENEZIA! Un po' spezzato in due il Venezia, cross di Sibilli che sembra perfetto, Partipilo in inserimento non ci arriva per un nulla!

39' Fermato con le cattive Doumbia in area, per l'arbitro però non ci sono gli estremi per un rigore.

38' Cross tagliato di Sibilli, Schingtienne in spaccata smorza e basta la traiettoria, Stankovic non si fa sorprendere e blocca.

35' Yeboah salta secco Braunoder che spende un fallo per fermarlo. Calcio di punizione da posizione interessante per il Venezia.

32' DOUMBIA! Busio si inserisce tra le linee e serve a rimorchio il numero 8 che strozza troppo la conclusione. Lascia sfilare sul fondo senza intervenire Cerofolini.

29' Sembra in fiducia adesso la squadra di Caserta, è migliorata la qualità del fraseggio della formazione pugliese.

27' Braunoder vede il taglio di Dorval e lo premia, il laterale riesce a superare Stankovic con l'aiuto di una deviazione ma la sua posizione era irregolare.

26' HA PAREGGIATO IL BARI! GOL DI DORVAL!

24' Sul lancio dalle retrovie di Korac, l'islandese disorienta Dickmann e batte ancora Cerofolini ma la rete viene annullata per, secondo l'arbitro, un precedente fallo di Adorante su Vicari.

23' TERZO GOL ANNULLATO AL VENEZIA!

18' Bellissima sovrapposizione, Franjic per Bjarkason che gliela restituisce in profondità, tentativo di cross in area messo in corner.

16' Bari che ora tenta di alzare la china dopo quindici minuti dai ritmi mostruosi del Venezia. Cross dalla sinistra troppo alto per le punte, Stankovic controlla la traiettoria e la sfera scorre.

14' GOL ANNULLATO AL VENEZIA! Non fortunatissimo il Venezia in questo quarto d'ora, era arrivato un altro gol ma è di nuovo tutto fermo. Uno due tra Doumbia e Duncan che fa girare la testa alla difesa del Bari, filtrante per Yeboah che buca Cerofolini con il diagonale, ma c'è fuorigioco del numero 10!

10' Duncan apre sulla sinistra per Busio che taglia e calcia, sfera rimpallata, ma sulla seconda palla c'è Bjarkason che scarica in rete sul primo palo!

9' BJAAAAARKASSOOOOOOOOONNNNNNN!!! SI SBLOCCA IL RISULTATO!

7' Schngitenne con un bolide al limite dell'area sblocca la gara, ma è in realtà tutto fermo: Adorante infatti in palleggio in mezzo a quattro difensori aveva tentato la rovesciata, colpendo due avversari, l'arbitro aveva quindi fermato il gioco.

6' BUSIO! Il capitano dei lagunari mette un cross basso verso il secondo palo, libera in calcio d'angolo Vicari.

5' Malinteso fra Dorval e Pagano, la palla in verticale del laterale biancorosso finisce tra le braccia di Stankovic.

3' DOUMBIA! Muove bene la palla il Venezia, cross per l'inserimento di Doumbia che va all'incornata, palla alta!

0' Via alla gara

Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Bari, che si sfideranno tra pochi minuti al Pier Luigi Penzo di Sant'Elena per il primo turno di Serie B. 

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Korac, Franjic; Hainaut, Doumbia, Duncan, Busio, Bjarkason; Yeboah, Adorante. All. Stroppa
A disposizione: Plizzari, Grandi, Fila, Venturi, Sagrado, Compagnon, Lella, Kike Perez, Casas, Tavernaro, Pietrelli

BARI (4-3-3): Cerofolini, Dickmann, Vicari (c), Nikolaou, Dorval, Braunoder, Verreth, Pagano, Partipilo, Moncini, Sibilli.  All. F. Caserta
A disp.: Pissardo, Tripaldelli, Castrovilli, Bellomo, Onofrietti, Kassama, Antonucci, Rao, Pereiro, Pucino, Mane, Mavraj

Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Bari, valida per la prima giornata di Serie B 2025/2026. Dopo le gare di Coppa Italia, si parte con i campionati. Gli arancioneroverdi proveranno a replicare quanto di buono fatto nel poker messo a segno contro il Mantova settimana scorsa.