Spal-Venezia, PROBABILE FORMAZIONE: Fiordilino play, Ullmann si gioca una chance con Zabala

11.09.2022 08:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Spal-Venezia, PROBABILE FORMAZIONE: Fiordilino play, Ullmann si gioca una chance con Zabala

Trasferta a Ferrara per il Venezia di Ivan Javorcic, che per affrontare la Spal di Venturato non avrà a disposizione entrambi i terzini titolari. Zampano infatti è ko a causa di una lesione muscolare, mentre Haps, come annunciato dal mister in conferenza (rileggila qui) non ci sarà a causa di una botta. Preannunciato anche qualche problema a centrocampo, anche se i nomi qui non sono stati svelati, mentre Busio e Cheryshev hanno iniziato ad allenarsi interamente con il gruppo e saranno quindi a disposizione, ma per pochi minuti di gara.

In porta dunque Joronen, Candela prenderà il posto di Zampano, mentre a sinistra Ullmann sembra in vantaggio su Zabala, con l'austriaco entrato a pieno regime dopo la chiusura del mercato e l'argentino che invece sembra ancora doversi ambientare al meglio. Coppia centrale formata da Ceccaroni e Wisniewski. In mezzo al campo il play sarà Fiordilino, mentre Tessmann agirà da mezzala. Usando l'intuito infatti probabilmente è Crnigoj il centrocampista non al meglio dopo la botta presa contro il Benevento. Cuisance completerà il reparto.

Davanti invece Pohjanpalo come centravanti non si discute, mentre ci sono ballottaggi per i due slot da esterno offensivo. A sinistra Connolly non ha sfigurato del tutto contro il Benevento e può essere l'occasione per dirottare Johnsen a destra e abituarlo alla posizione che gli sarà disegnata dopo che Cheryshev sarà entrato a pieno regime. Pierini ovviamente principale alternativa, con De Vries che probabilmente subentrerà dalla panchina. VENEZIA (4-3-3): Joronen; Candela, Wisniewski, Ceccaroni, Ullmann; Tessmann, Fiordilino, Cuisance; Johnsen, Pohjanpalo, Connolly.