Vanoli: "Un punto importante anche se non giocando bene. Beghetto purtroppo ha finito la stagione"

25.02.2023 16:25 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Vanoli: "Un punto importante anche se non giocando bene. Beghetto purtroppo ha finito la stagione"

Paolo Vanoli ha commentato in conferenza stampa il pareggio a reti bianche contro il Cagliari.

Il match:

“Ho fatto grandissimi complimenti ai ragazzi perché affrontavamo una squadra forte, in un buon periodo e con un allenatore esperto. Questa prestazione è l’emblema che i ragazzi stiano capendo lo spirito. In Serie B si possono fare punti anche non giocando bene, questo punto è molto importante, non si può sempre vincere. Servono equilibrio e lucidità. I complimenti vanno anche a chi è subentrato. Abbiamo preso un rischio e trovato una palla gol, qualche volta qualche rischio lo si prende. Johnsen per me è un grande giocatore, sono sicuro che diventerà importante per la squadra. Al di là di questo errore è un giocatore che so che darà il suo contributo”.

Come sta Jajalo?

“Devo partire con una brutta notizia per Beghetto, si è rotto il tendine d’Achille durante la rifinitura di ieri e quindi ha perso la stagione. Stavamo aspettando a dare la notizia per assicurarci che fosse questo il problema. L’ho subito sentito, era venuto per darci una grande mano, ma potrà darcela comunque fuori dal campo. Gli faccio i miei migliori auguri. Jajalo invece non sappiamo ancora cos’abbia”.

Quanto ha pesato nel corso della gara il ko di Jajalo?

“Jajalo sapete quanto sia importante per noi, cercavamo un play. Il peso psicologico di una squadra può essere spostato dall’uscita di un giocatore come lui. Però ora durante le difficoltà rispondiamo, magari ancora con qualche problema, ma reagiamo. Milanese è un giocatore importante e ha fatto bene da subentrato. Sicuramente Jajalo è un giocatore che incide tanto. Ma i ragazzi sono stati bravi a rispondere”.

L’episodio al VAR:

“Mi sono arrabbiato ma è chiaro che rivedendola ci stia il fallo da ultimo uomo. Cose che succedono. E’ giusto fare anche i complimenti perché la scelta alla fine è stata giusta”.

Pohjanpalo oggi come lo ha visto?

“Pohjanpalo sappiamo che giocatore è, quello che dobbiamo capire è che deve fare gol anche qualcun altro. Anche oggi Cheryshev è entrato bene, così come Novakovich e Johnsen. A volte puoi capitalizzare, altre volte succede di non farlo. Dobbiamo essere concreti tutti, a partire dai calci d’angolo”.

Ceppitelli fuori per scelta tecnica?

“Sì, è stata una scelta tecnica”.