Reyer, Tessitori: "Roster altamente competitivo, vogliamo migliorare. La mancata qualificazione per la Coppa Italia mi è rimasta sullo stomaco"
Amedeo Tessitori, capitano della Reyer Venezia, ai microfoni de La Nuova ha presentato la nuova stagione. Queste le sue parole: “Sarà molto bella perché ancora una volta la proprietà ha allestito un roster altamente competitivo, credo sia stato un ottimo mercato quello portato avanti dal presidente Casarin e da Spahija. La squadra c'è, adesso dobbiamo inserire i volti nuovi, imparare a conoscerli e a farci conoscere per arrivare al più presto a trovare la chimica di squadra indispensabile per ottenere grandi risultati. Chiedo solo di avere un po' più di fortuna rispetto alla passata stagione quando nella prima parte siamo stati falcidiati dagli infortuni”.
Tra i nuovi innesti quasi tutti hanno già esperienza in LBA:
“Sì, a parte Cole che arriva dalla Lituania, i nuovi innesti conoscono, chi più e chi meno, come si gioca nel nostro torneo, hanno già affrontato le squadre e i giocatori avversari. Credo sia un elemento a nostro favore, ci sono a volte stranieri che faticano a calarsi nella nuova realtà italiana”.
Obiettivo migliorarsi, anche in Eurocup:
“Questo è poco ma sicuro, uscire sempre al primo turno dei playoff non è mai piacevole, anche se il nuovo format riduce al minimo la possibilità di errore. Nella passata stagione abbiamo pagato la partenza ad handicap provocata dagli infortuni, altrimenti avremmo raggiunto un'altra posizione, come abbiamo dimostrato nella seconda parte della regular season. Voglio ritornare a disputare anche la Final Eight di Coppa Italia: la mancata qualificazione nell'ultima stagione mi è rimasta sullo stomaco”.


