Venezia senza Casale, un vero peccato

22.08.2020 10:03 di Giuseppe Malaguti Twitter:    vedi letture
Venezia senza Casale, un vero peccato

Sono giorni caldi per tutte le squadre di Serie B. Nemmeno il tempo di finire il torneo che le squadre sono già concentrate sull’imminente partenza della stagione 2020-2021. Il Venezia, targato Paolo Zanetti con il nuovo ds Mattia Collauto, è al lavoro per cercare di allestire la miglior rosa possibile. Nel reparto difensivo Nicolò Casale, era uno dei giocatori da cui ripartire; graditissimo anche all’ex allenatore dell’Ascoli, peraltro unico atleta della rosa degli arancioneroverdi che conosceva già per averlo allenato in passato nella stagione 2018-19 nella compagine del Sudtirol.

L’Hellas Verona ha esercitato l’opzione per il contro-riscatto ri-acquisendone i diritti alle prestazioni sportive. La contro-opzione andrà confermata in queste ore. Gli scaligeri, da parte loro, hanno in uscita i due centrali Kumbulla e Rrahmani e quasi inevitabilmente Casale vestirà la maglia gialloblu. Una stagione buona, a tratti possiamo dire ottima, quella del difensore centrale classe 1998, limitato parzialmente da qualche infortunio. Nonostante ciò si sono viste le qualità, fisiche e tecniche, del nazionale under 21.

Per gli arancioneroverdi un vero peccato perderlo, certamente era una delle pedine su cui fare grande affidamento per la nuova stagione.