Valtolina: "Non è finita, ma la strada imboccata ora mi sembra giusta, B difficile più che mai quest'anno"

03.01.2023 20:59 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Valtolina: "Non è finita, ma la strada imboccata ora mi sembra giusta, B difficile più che mai quest'anno"

Fabian Valtolina, raggiunto dai microfoni del Corriere del Veneto, ha detto la sua sul momento che sta vivendo il Venezia, queste alcune delle sue dichiarazioni a partire da Vanoli: «Che sta facendo un ottimo lavoro. Qualche partita del Venezia l’ho vista e mi ha fatto un’ottima impressione, contrariamente a quella che avevo ricavato nelle prime giornate, che non mi lasciava assolutamente tranquillo. Purtroppo quando imbocchi una strada negativa, poi è difficilissimo tirarsi fuori da certe situazioni. Più che mai in un campionato così lungo e difficile come quello di Serie B di quest’anno, che sono sicuro mieterà vittime eccellenti a fine stagione».

Il lavoro di Vanoli:

 

«Ho letto le sue interviste e ha fatto benissimo a parlare subito solo ed esclusivamente di salvezza. Lo ha fatto in modo diretto e franco ed era l’unica cosa da fare in una situazione simile. Non poteva comportarsi diversamente. Non so se davvero la salvezza possa essere l’unico obiettivo percorribile per il Venezia, perché poi guardi la classifica e vedi che la zona playoff è appena a sei punti di distacco. Però oggi è giusto pensare e parlare solo in determinati toni e questo è giustamente quello che si sta facendo».

La situazione ambientale:

«Ci sono state decisioni importanti, è arrivato un nuovo direttore sportivo e mi sembra si sia presa consapevolezza dei problemi che c’erano e che avevano determinato il crollo della squadra in zona retrocessione, a un passo dall’ultimo posto. Non è ancora finita, perché la posizione di classifica è ancora precaria, ma la strada è quella giusta».