Reyer, arriva Dudasova per sostituire l'infortunata Hatar

Dopo il grave infortunio occorso ad Hatar, la Reyer Venezia è corsa immediatamente ai ripari tesserando Nikola Dudasova. Questo il comunicato: "L'Umana Reyer Venezia è lieta di annunciare l'ingaggio di Nikola Dudášová, guardia slovacca di 178 cm, classe 1995, proveniente dal Zabiny Brno.
Dudášová inizia la sua carriera in Slovacchia, dove ha raggiunto per tre volte la finale del campionato (2015, 2016, 2017) e in due occasioni la Coppa Nazionale (2016, 2018).
Successivamente ha giocato in Repubblica Ceca, Polonia, Israele e Ungheria.
Nella scorsa stagione, con il Basket Zabiny Brno (CZE), ha conquistato la Slovakian-Czech Republic Federal Cup ed ha disputato la finale del campionato ceco.
Le statistiche dell'ultima annata confermano le sue qualità: in campionato ha registrato una media di 9,1 punti, 2,7 rimbalzi e 2,1 assist, mentre in Eurolega ha segnato 7,4 punti a partita. In particolare, ha dimostrato ottima qualità al tiro, come testimonia il 36,4% da tre punti.
Punto di forza della Nazionale slovacca, Nikola ha preso parte a numerosi appuntamenti internazionali, tra cui i Campionati Europei e le qualificazioni per l'ultimo EuroBasket (11,5 punti di media).
Con l'ingaggio di Dudášová, il club orogranata aggiunge al roster un altro tassello importante, colmando l'assenza provvisoria di Kaila Charles che, dopo aver firmato un contratto garantito con le Golden State Valkyries, giocherà in WNBA fino al termine della stagione.
Dudášová giocherà con il numero 77".