Bologna-Venezia 3-0, LE PAGELLE: l'attacco non si innesca mai

30.11.2024 22:48 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Bologna-Venezia 3-0, LE PAGELLE: l'attacco non si innesca mai
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Le pagelle del Venezia dopo la sconfitta per 3-0 patita contro il Bologna.

Stankovic 6 - Tre palloni in fondo al sacco, ma senza particolari colpe da parte sua.

Idzes 5 - Inizia con autorità, difendendo discretamente e lanciandosi in qualche discesa in profondità. Progressivamente però va in difficoltà e il rinvio sbagliato tirando un calcione a Dallinga certifica i problemi.

Svoboda 5,5 - Abbastanza sicuro per buona parte della gara, poi però va nel pallone come tutti e nella ripresa è morbido nelle situazione che portano a raddoppio e tris dei felsinei.

Sverko 5,5 - Dalle sue parti c'è Ndoye che è decisamente complicato da contenere. Tiene come può non commettendo alla fine errori da penna rossa. (dal 75' Altare 6 - Entra con sicurezza sufficiente per gestire i minuti che restano)

Candela 6 - Karlsson da quelle parti non si innesca quasi mai, conduce abbastanza bene la gara provando a mettere un paio di palloni dei suoi dal fondo.

Duncan 5,5 - Cerca di essere propositivo oltre che aiutare in copertura. Perde però un paio di palloni delicati pur facendo discretamente da filtro. Mancano un po' le sue imbucate (Dal 53' Yeboah 5,5 - La sua gara dura una ventina di minuti, poi esce a sua volta dopo una botta presa contro Karlsson. Pochi guizzi da parte sua. Dal 75' Crnigoj

Nicolussi Caviglia 5,5 - Mette ordine in mediana gestendo la palla con sicurezza, ha una buona chance in avvio di gara su pallone di Oristanio, ma il tiro è decisamente sbilenco. Va in difficoltà come tutti quando il Bologna alza i ritmi.

Haps 4,5 - Partita complicata per lui, fa fatica a contenere Ndoye sul suo lato. In occasione del rigore il contatto è leggero, ma lui è troppo morbido nella circostanza. Di Francesco opta per il cambio già all'intervallo (dal 45' Ellertsson 5 - Ingresso che non sposta nulla, mai una percussione, mai un'imbucata).

Oristanio 6 - Parte ed è come sempre la miccia della manovra lagunare, con sgasate e buoni spunti. Dà un pallone in mezzo per Caviglia e forse poteva anche prendere una decisione diversa. Dopo un buon primo tempo però sparisce progressivamente.

Busio 5 - Troppo poco per essere uno degli uomini chiamati a innescare la manovra offensiva. Un paio di sgasate delle sue con scambi rapidi con Pohjanpalo, ma veramente poco altro per incidere.

Pohjanpalo 5 - Fuori dalla gara, fa fatica a connettersi con quasi tutti i compagni se non qualche uno due con Busio. L'attacco così non gira. Si fa notare a dieci dalla fine con una buona girata su cross di Candela (dall'85' Raimondo sv).

All. Di Francesco 5,5 - Il gap con l'avversario è netto. Finchè i ritmi sono bassi è un'ingenuità a condannare i suoi che per circa un'ora tengono anche in vita il risultato, quando i ritmi si alzano però manca proprio qualità per cambiare le inerzie.