Cagliari-Venezia, PAGELLE, partita difficile per Okereke e Kiyine, Johnsen spina nel fianco

01.10.2021 23:23 di Giuseppe Malaguti Twitter:    vedi letture
Cagliari-Venezia, PAGELLE, partita difficile per Okereke e Kiyine, Johnsen spina nel fianco
© foto di Insidefoto/Image Sport

Cagliari-Venezia 7° giornata di Serie A 2021-22.
Le pagelle degli arancioneroverdi:

MAENPAA 6
Non ha responsabilità sulla rete di Keita Baldè. La sensazione è che il “portierone” finlandese stia trovando maggior sicurezza rispetto all’inizio stagione.
EBUEHI 5,5
Il giocatore nigeriano ha gamba, corsa e una notevole fisicità, commette, però, ancora troppi errori tecnici. Nella pausa per gli impegni delle nazionali dovrà lavorare su questi aspetti, perché la Serie A non ti perdona certi errori.
SVOBODA 6,5
Viene schierato ancora una volta al posto di Caldara. Il giovane austriaco disputa una partita di assoluto livello annullando Joao Pedro che soffre la sua fisicità. Nel gioco aereo è insuperabile. Grande personalità; difficile rinunciare ad un giocatore del genere.
CECCARONI 6
Soffre più di altre volte quando deve impostare il gioco, poi con l’andare del match trova maggior equilibrio e finisce in crescendo.  
MAZZOCCHI 6
Zanetti lo piazza a sinistra: instancabile per tutto l’arco del match, con la solita quantità e qualità.
ARAMU 5,5
Parte da punta, poi Zanetti lo mette a destra col l’opzione di svariare anche internamente, ma fatica a trovare il ritmo e la sue consuete giocate. (Dal 76’ HEYMANS 6). Ha il merito di fare l’assist vincente per Busio.
AMPADU 5,5
Il gallese fatica ad entra nel match nonostante il grande impegno. Ammonito, Zanetti lo sostituisce all’inizio della ripresa (Dal 54’ VACCA 6). Con lui in regia, il Venezia acquista in sicurezza.
BUSIO 6,5
Un primo tempo difficile, fa il “Vacca” nel senso che si mette in mezzo ai due centrali e prova a fare il regista. Nella ripresa, con l’inserimento di Vacca, torna a fare il suo ruolo e di fatto domina segnando il gol del pareggio con la deviazione di Caceres.
KIYINE 5
Troppo nervoso, troppo falloso, sempre fuori dalla partita. Giustamente Zanetti, alla fine del primo tempo, lo lascia negli spogliatoi. (Dal 45’ Crnigoj 6). Lo sloveno entra bene nel match sfiorando anche la rete.
OKEREKE 5
Partita difficile per l’ex punta del Bruges, non trova mai gli spazi per sfruttare la tecnica e velocità. (Dal 45' Henry 6). Fa a sportellate con i difensori del Cagliari ed ha il merito di far salire al squadra.    
JOHNSEN 7
Probabilmente il migliore del Venezia. Una spina nel fianco per la difesa avversaria. Nel primo tempo sfiora anche il gol: a tratti incontenibile.  
(Dal 79’ FORTE 6). Entra e partecipa all'azione del gol.