Genoa-Venezia, PAGELLE, Ceccaroni comanda la difesa, Henry non ci siamo

Le pagelle di Genoa-Venezia, gara terminata a Marassi 0-0 e valida per l'undicesima giornata di Serie A. Ceccaroni l'MVP.
31.10.2021 17:02 di Giuseppe Malaguti Twitter:    vedi letture
Genoa-Venezia, PAGELLE, Ceccaroni comanda la difesa, Henry non ci siamo
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Genoa-Venezia 11° giornata di Serie A 2021-22.
Le pagelle degli arancioneroverdi:

ROMERO 6,5
Prestazione attenta e concreta senza sbavature con un mezzo miracolo, nella seconda parte del match, sul un tiro ravvicinato di Ekuban.
MAZZOCCHI 5,5
Un paio di galoppate delle sue anche di qualità in fase offensiva, chiuse però con dei traversoni poco precisi: talvolta troppo frenetico nel gioco. La sua gara dura 45 minuti. (Dal 45’ EBUEHI 6). Buon impatto del nigeriano più efficace del compagno sostituito.
CALDARA 6
Partita ordinata: l’ex Atalanta ha anche la possibilità di portare in vantaggio il Venezia con una girata di testa respinta prontamente da Sirigu.
CECCARONI 7
Come sempre eccellente nelle letture difensive: dietro, è il migliore dei suoi: partita da vero capitano, eletto ministro delle difesa arancioneroverde.
HAPS 6
Preciso nelle coperture, non spinge sostanzialmente mai in fase offensiva, ma dà consistenza al reparto. (Dal 84’ MOLINARO sv)
CRNIGOJ 5
Sempre costantemente in difficoltà nel ruolo di mezzala destra. Malissimo quando cerca il fraseggio. (Dal 68’ KIYINE 6). Entra con buona determinazione facendo vedere tutte le sue qualità balistiche.
TESSMANN 6
Un po’ a sorpresa Zanetti lo inserisce dal primo minuto. Il giovane centrocampista statunitense gioca da regista davanti alla difesa faticando non poco nel palleggio, ci mette però tanto impegno e fisicità e alla lunga trova anche le giuste misure sul centrocampo avversario.
BUSIO 6
Questa volta viene schierato come interno sinistro, parte bene coprendo egregiamente il campo: un paio di anticipi e ripartenze di discreta qualità, nella seconda parte è leggermente meno brillante. Rimane però il faro del centrocampo di Zanetti.
ARAMU 5,5
Non trova le sue consuete giocate. Si muove tanto, ma senza pungere in avanti. (Dal 76’ PERETZ sv).
OKEREKE 5,5
Nel primo tempo parte più da destra, ci mette davvero il tantissimo impegno, ma a differenza di altre volte non crea mai pericoli alla difesa del Genoa.
HENRY 5
Fatica tremendamente a entrare in gara e a far salire la squadra con le sponde. (Dal 84’ FORTE sv).