Torino-Venezia 1-2, PAGELLE, Zanetti e Crnigoj decidono il match, primo gol per Haps

12.02.2022 23:27 di Giuseppe Malaguti Twitter:    vedi letture
Torino-Venezia 1-2, PAGELLE, Zanetti e Crnigoj decidono il match, primo gol per Haps
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Torino vs Venezia 25° giornata di Serie A 2021-22.

Le pagelle degli arancioneroverdi:

LEZZERINI 6,5
Così e così sul gol di Brekalo. Nel complesso, e come sempre, dà la giusta sicurezza a tutto il reparto. Stoico nel quarto d’ora finale quando è costretto a giocare con un problema alla coscia destra.
AMPADU 6,5
Mister duttilità, contro il Torino - per l’assenza di Ebuehi - gioca da terzino destro e poi fa il terzo di destra della difesa a tre, Il gallese è per l’ennesima volta un baluardo insuperabile.
SVOBODA 6,5
Pochi minuti prima del fischio d’inizio viene schierato al posto di Marco Modolo che durante il riscaldamento ha avuto un problema alla schiena. Domina nel gioco aereo, davvero una prestazione di grande solidità del giovane difensore austriaco.
CALDARA 6,5
Guida la difesa arancioneroverde con grande personalità e mette tutta la sua esperienza per aiutare i compagni: una roccia.
HAPS 7
Segna il primo gol in Serie A. Con il cambio di modulo ha la possibilità di fare male agli avversari: bello il duello contro un avversario difficile come Singo.
CRNIGOJ 7,5
È l’uomo del match. Da quinto di destra, dopo il 25esimo minuto, è tutto un altro giocatore, ma così schierato è anche tutto un altro Venezia, Tanta corsa, tanta grinta, l’assist bellissimo per l’altro esterno Haps e poi la perla con un taglio a modi pallacanestro sbucando dal nulla per una rete di sinistro che vale tre punti d’oro.
BUSIO 6
Avvio da incubo: ammonito dopo 22 secondi, poi nel corso del match trova i tempi e il ritmo gara giusti. Sicuramente meglio nel centrocampo a due piuttosto che da play basso in una metà campo a tre. (Dal 54’ TESSMANN 6). Si piazza davanti alla difesa a fare muro.
CUISANCE 6
Anche il giovane francese, come i suoi compagni, nella prima mezz’ora fatica, ma poi dimostra ottima personalità nel centrocampo a due anche in una partita dove c’è da fare “legna”, lui che è un giocatore di talento. (Dal 72’ FIORDILINO 6). Utile nel finale di gara.
ARAMU 6
Fuori partita nella prima mezz’ora e poi, un po’ come tutto il Venezia, si sveglia e dà una contributo fondamentale anche tatticamente ai Leoni. (Dal 77’ PERETZ sv).  
HENRY 6
L’ariete francese si batte su ogni pallone con il massimo impegno: non punge in attacco, ma contro Bremer non era facile.
OKEREKE 5.5
Partita di sacrifico di fatto da punta esterna. Viene espulso nel finale per un fallo duro su Linetty. (Dal 77’ NSAME sv).
ZANETTI 7,5
Un avvio da incubo. E allora il tecnico dei Leoni dopo una ventina di minuti cambia completamente modulo di gioco: da un (4-3-1-2) passa al (3-4-3) cambiando l’inerzia del match. Le reti vengono dai due esterni che hanno beneficiato maggiormente del cambio di modulo, in più l’intelligenza contro una squadra come il Toro di accettare i duelli uomo contro uomo, ovvero a specchio. Una mossa tattica che ha sorpreso Juric e che di fatto ha deciso il match. Gestione perfetta anche nei cambi: Tessmann per Busio ammonito, Fiordilino per far rifiatare Cuisance, Peretz per Aramu per giocare con un centrocampista in più nel momento di maggiore difficoltà. Tre punti d’oro per un nuovo inizio che hanno soprattutto la firma di Paolo Zanetti.