Venezia-Cittadella 1-1, PAGELLE: disastro di Haps, Busio fantasma, Jajalo MVP e Pohjanpalo glaciale

28.01.2023 16:41 di  Giuseppe Malaguti  Twitter:    vedi letture
Venezia-Cittadella 1-1, PAGELLE: disastro di Haps, Busio fantasma, Jajalo MVP e Pohjanpalo glaciale

Venezia vs Cittadella: 1-1  
Le pagelle degli arancioneroverdi


Joronen 6 – Poco impegnato. Rimane una delle poche sicurezze del Venezia.

Svoboda 6+ – prestazione senza sbavature. Il migliore dei tre centrali.   

Ceppittelli 5,5 – regala un calcio di rigore al Cittadella: entrata scomposta su Antonucci che poi realizza dal dischetto.

Ceccaroni 6 – Torna a fare il braccetto di sinistra: partita ordinata.

Candela 6+ – Si propone con grande continuità sulla corsia di destra aiutando i compagni d’attacco.

Tessmann 5 – il meno efficace dei tre centrocampisti. Fatica a entrare in partita: una serie innumerevole di errori.

Jajalo 6,5 – Ancora una volta tra i migliori (se non il migliore) del Venezia. Si procura, con una bella giocata, il calcio di rigore ed è il faro del centrocampo. (Dall’86 Beghetto sv)

Andersen 6 – Abile nei calci piazzati, dal suo piede arrivano sempre traversoni pericolosi. Impiegato da mezzala sinistra disputa una partita diligente. (Dall’63 Busio 4,5). Un fantasma in direzione Pisa?

Zampano 6 – Vanoli lo mette a sinistra, bocciando ancora una volta Haps. Buona la spinta sulla corsia mancina nonostante qualche errore tecnico. (Dall’73 Haps 3). Gioca sette minuti in uno scorcio di partita davvero senza nessun senso . Troppo nervoso viene espulso per aver scalciato Mattioli. Siamo ai titoli di coda per la permanenza di Haps al Venezia.

Johnsen 5,5 – Giostra da seconda punta, va a un passo dal gol. Tanto impegno ma spesso è poco lucido. (Dall’63 Pierini 5,5). Cambia poco il suo ingresso.

Pohjanpalo 6,5 – Glaciale dagli 11 metri. Davvero un’ottima partita, sempre nel vivo del gioco e un spina nel fianco per la difesa del Cittadella. (Dall’86 Novakovich sv).

Vanoli 5,5 – Ripropone nuovamente il (3-5-2). Il suo Venezia fa un passo avanti come prestazione rispetto al Sudtirol creando anche parecchio. Rimane il fatto che il Venezia è ultimo in classifica. Un fatturato pesante in senso negativo. Un solo punto nel girone d’andata.