Venezia-Verona 1-1, LE PAGELLE: il cuore non basta, Zerbin si presenta bene

Le pagelle del Venezia dopo il pareggio per 1-1 sul Verona.
Stankovic 6,5 - Sempre attento e preciso, conferma i giganteschi passi avanti.
Haps 7 - Rischierato braccetto e per giunta a destra in una strana catena con Zerbin. Risponde benissimo, dalle sue parti si passa decisamente poco. Chiusura da centrale consumato su un cross di Bradaric, Sarr pregustava già il gol.
Idzes 6 - Qualche patema finchè c'è Tengstedt in campo, poi la sofferenza è sempre molto controllata. Cade insieme ad Haps per chiudere su Sarr e viene così beffato da Tchatchoua, con nessun compagno pronto a fare la corsa all'indietro.
Candé 6,5 - Si presenta bene, le gambe sono ancora un po' imballate, ma quando c'è da usare il coltello lo usa bene.
Zerbin 7 - Alla prima da titolare e come quinto di centrocampo. Difensivamente qualche pecca c'è, ma si riscatta con le incursioni offensive. Uno dei giocatori più pericolosi, si fionda sulla palla vagante e insacca il suo primo gol in laguna (Dall'88' Carboni s.v.).
Doumbia 6 - Finchè ne ha è un buon lottatore, insegue, si sgancia e si propone. Poi però finisce il fiato e Di Francesco non ha un giocatore simile per cambiarlo, sintomo che Conde non è ancora pronto (Dall'80' Bjarkason s.v.).
Nicolussi Caviglia 6 - Prova a mettere ordine, ma il Nicolussi Caviglia che si spinge bene anche all'attacco ora manca un po'. In mediana però non concede granchè agli avversari.
Busio 6 - Classica prestazione da parte di Gianluca, tanta corsa, una conclusione che avrebbe meritato miglior sorte e un'altra bella schermata però da Oristanio.
Ellertsson 6 - Tchatchoua è cliente scorbutico, si vede molto meno rispetto a Zerbin, ma deve contenere anche parecchio (Dal 68' Zampano 5,5 - E' il pezzo mancante sul gol del Verona. In generale subentro così così).
Oristanio 6 - Si accende a sprazzi, lui e Joel non si intendono, è evidente. Fa quindi spesso un po' da solo, resta però l'elemento più di fantasia (Dall'80' Yeboah s.v.).
Pohjanpalo 6 - Palermo lo aspetta, intanto dà una mano alla squadra confermando comunque che la testa c'è per giocare. Per il resto però le difficoltà sono le solite, si trova solo quando scambia con Busio. Ci mette il cuore cercando di aiutare i compagni, suo il tiro per il gol di Zerbin (Dall'87' Gytkjaer s.v.).
All. Eusebio Di Francesco 6,5 - Pretendere di più è complicato, il suo Venezia trova il gol, poi si difende con ordine, ma mancano gli elementi giusti per uscire bene e alla fine la pressione porta all'episodio del pari. Va aiutato sul mercato, per il resto il gruppo sembra con lui quando gioca.