Sudtirol-Venezia 1-2, PAGELLE: Busio e Novakovich disastro, Cuisance e Pohjanpalo cambiano il match

21.08.2022 23:08 di  Giuseppe Malaguti  Twitter:    vedi letture
Sudtirol-Venezia 1-2, PAGELLE: Busio e Novakovich disastro, Cuisance e Pohjanpalo cambiano il match
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Sudtirol vs Venezia: 1-2
Le pagelle degli arancioneroverdi.


Joronen 6: inoperoso per tutta la partita non ha responsabilità sull’incornata vincente di Odogwu. In ogni caso solo la sua presenza dà tranquillità a tutta la squadra.
Zampano 6: come sempre molto meglio in fase di spinta che in quella difensiva.
Wisniewski 5,5: un duello super fisico con Odogwu. Nell’azione del gol del Sudtirol si dimentica l’attaccante italo-nigeriano.
Ceccaroni 6: ordinato e preciso nelle chiusure. È lui di fatto ad impostare il gioco come regista aggiunto.
Haps 6: spinge meno del compagno Zampano perché dalla sua parte ha Carretta, il giocatore di maggior talento del Sudtirol. Quando punge in avanti si rende anche pericoloso e dà sempre ampie garanzie per tutti i 90 minuti per corsa e dinamicità.
Crnigoj 6: si batte come di consueto su ogni pallone. Si vede che non è ancora al massimo della condizione, ma è indispensabile in questo Venezia.
Busio 4: prestazione desolante per inconsistenza. Tutta una serie di tocchi inutili, in una partita dove aveva anche spazio per muoversi. Si fa anche ammonire. Da regista fatica troppo. (62’ Cuisance 7.5). Entra e cambia la partita. Si vede tutto il suo talento con il suo mancino educato. Un gran gol e tanta qualità nelle sue giocate schierato dietro la punta in un (4-2-3-1), il modulo dove rende maggiormente.
Tessmann 6: il più pericoloso dei suoi: nel primo tempo con un colpo di testa però troppo centrale, nella ripresa con un siluro mancino viene sventato da Poluzzi.
Pierini 5,5: ancora una partita con alti e bassi. Si vede che non è ancora al meglio, ma si intravede che ha qualità. L’obiettivo è trovare la continuità nell’arco della partita. (77’ Connolly 6). Entra con grande determinazione nel match.
Novakovich 4.5: tocca tre quattro palloni in tutto il match, non entra mai in partita. (62’ Pohjanpalo 6,5). Sfiora una rete, piazza l’assist con un appoggio di suola per Cuisance. Ovviamente sarà lui il centravanti titolare di Javorcic.
Johnsen 5: ancora troppi errori tecnici, nel complesso incide poco. Da lui ci si aspetta tanto. (77 De Vries 6,5). Vivacissimo, mette in mostra le sue qualità e dal suo mancino arriva la rete del successo dei Leoni.