Reyer, Holmes: "Qui per vincere. Possiamo toglierci molte soddisfazioni"

In conferenza, è stata presentata la nuova giocatrice della Reyer Venezia, Joyner Holmes. Di seguito le sue risposte alle domande poste dai giornalisti presenti in sala stampa.
Quali sono le prime sensazione da giocatrice della Reyer?
"Questa è la mia seconda esperienza in Italia, quindi conoscevo già un pò il campionato e mi sono un pò adattata. Conoscevo già la cultura e la pallacanestro italiana. Con la squadra mi sto trovando molto bene; siamo davvero un bel gruppo. Ci stiamo allenando forte. Penso che sarà una bella stagione e che potremo toglierci grandi soddisfazioni".
Quali sono i tuoi punti di forza? Cosa pensi di poter portare alla squadra?
"Quando ho affrontato la Reyer, abbiamo perso due volte in campionato ma abbiamo vinto una volta in Euro Cup. Sono una giocatrice molto energica. Mi piace molto passare la palla, in modo che tutta la squadra sia coinvolta. Però, farò tutto quello che la squadra e il coach mi chiederà per vincere le partite".
Quali sono i tuoi ricordi della tua esperienza al Sassari? Com'è stato giocare l'anno scorso al Panathinaikos con Shepard?
"Sassari è stata un esperienza molto positiva. Ho incontrato persone meravigliose e la città è molto bella. Ora sono tornata in Italia con la Reyer perché il campionato italiano è molto competitivo e il più competitivo dei miei cinque anni di carriera con cui ho giocato. L'anno scorso giocare con Shepard è stato molto bello e positivo. In campo ci completavamo. Lei è una giocatrice molto competitiva e di energia. Mi sono trovata bene e sono contenta che, essendo andata a giocare a Schio, a quarantacinque minuti di distanza, potremo vederci".
Subito a inizio stagione ci sarà lo snodo della Coppa: ti senti già pronta ad affrontare questo impegno subito importante?
"Penso che siamo pronte, ci siamo allenate molto bene in questo periodo e abbiamo ancora degli allenamenti per migliorare ancora. A Sassari il gruppo delle italiane era lo stesso di adesso e questo ha portato molta alchimia nella squadra, rendendo facile il mio inserimento. Sono un bel gruppo e questo facilità l'allenarsi ad alto livello".
Quali sono i tuoi obiettivi stagionali per questa stagione?
"Voglio vincere. L'anno scorso ci sono andata molto vicino arrivando alla finale Scudetto, ma perdendola non l'ho fatto. Siamo un bel gruppo e penso possiamo vincere".