Venezia, Zampano squalificato, si accorciano le scelte di Vanoli in difesa

24.10.2023 16:10 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, Zampano squalificato, si accorciano le scelte di Vanoli in difesa

Torna a lavorare il Venezia dopo la sconfitta patita contro la Reggiana al Mapei Stadium. Gli arancioneroverdi dovranno metabolizzare l'1-0 e la prima sconfitta stagionale in trasferta, pensando fin da subito alla sfida contro il Pisa, che arriverà al Penzo domenica alle 16,15. Oltre a questo Vanoli però dovrà anche riflettere su come sistemare la sua difesa. Oltre alla defezione dello sfortunato Idzes mancherà infatti anche Francesco Zampano, espulso nel corso della ripresa dell'ultimo match.

Una coperta già discretamente corta e che quindi va ad accorciarsi ulteriormente. Oltre a Idzes e Zampano c'è infatti anche uno Svoboda che è sulla via del recupero, ma non è ancora a disposizione. Importante da questo punto di vista il ritorno di Sverko post problema muscolare, ma il croato resta anche l'unica carta a disposizione per il pacchetto centrale a parte il giovane Busato. L'idea sarebbe quella di schierarlo come terzino al posto dell'ex Frosinone, ma così il mister non avrebbe quasi più alternative in panchina.

Resterebbe un'altra carta, ovvero Maximilian Ullmann. Il terzino sinistro austriaco è rimasto in squadra nonostante non rientrasse più di tanto nei piani tecnici. Spesso il mister ci ha tenuto a fargli comunque i complimenti per l'atteggiamento mostrato in allenamento e chissà che, vista la contemporanea emergenza in mezzo, non sia arrivato il momento per una chance per certi versi inaspettata per l'austriaco, che potrebbe così mostrare in campo di meritarsi un po' di spazio anche in futuro.