Frosinone-Venezia, PAGELLE: si salva solo Joronen, la difesa è un colabrodo, la fase offensiva non c'è

05.03.2023 17:09 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Frosinone-Venezia, PAGELLE: si salva solo Joronen, la difesa è un colabrodo, la fase offensiva non c'è
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Le pagelle degli arancioneroverdi per Frosinone-Venezia 3-0.

Joronen 6,5 – L’unico a salvarsi, quando può ci arriva ed evita la goleada.

Hristov 4,5 – Mulattieri sta per scaricarla a Caso, ma alla fine cade e regala il gol, nella ripresa non marca Mulattieri che appoggia in rete la doppietta. Due episodi che certificano una gara dove risulta tutt’altro che una sicurezza.

Ceppitelli 4,5 – Nel primo tempo è l’unico a non sbandare mai terribilmente, ma in avvio di ripresa rovina subito tutto regalando palla per il bis firmato da Caso e perde poi completamente la bussola. Una gran chiusura su Mulattieri e poco altro.

Carboni 4,5 – Quasi sempre mal posizionato, regala spazi invitanti per le ripartenze del Frosinone perdendo sistematicamente le marcature.

Candela 5 – Dal suo il Frosinone sfonda spesso e non può neanche scendere più di tanto per non concedere spazi. Vanoli lo cambia per mettere dal suo lato Zampano (dal 45’ Ciervo 5 – Ingresso che non aggiunge nulla, il Venezia entra immediatamente in confusione nella ripresa).

Andersen 5 – Il centrocampo avversario lo annulla, non riesce mai a trovare le misure per il palleggio o per imbastire manovra, fa molta fatica anche in copertura dove in velocità viene sistematicamente superato (dal 45’ Johnsen 5,5 – Entra sull’1-0, tempo pochi minuti e arriva addirittura il 3-0, tenta per quel che può qualche sgasata).

Tessmann 4,5 – Tantissimi palloni persi, non riesce mai a dare le misure della manovra e in fase di filtro quest’oggi fa tantissima fatica.

Ellertsson 5,5 – Da un’azione in cui non riesce a controllare la sfera nasce il gol del vantaggio di Mulattieri, ma poco può farci se la squadra è così sbilanciata. In generale prova qualche accelerazione e un tiro da fuori insidioso, ma non si accende mai realmente (dal 45’ Milanese 5 – Subentra, ma non sapremo forse mai cosa avrebbe potuto dare visto che la squadra sbanda senza neanche dargli il tempo di prendere ritmo).

Zampano 5 – Perde un paio di palloni sanguinosi sulla sua corsia, anche lui per tutta la gara risulta in difficoltà. Prova a mettere un paio di traversoni, che però non risultano pericolosi.

Cheryshev 5 – Messo in campo per dare qualità, fa tremendamente fatica però a trovare qualche spunto o qualche idea, finisce sempre con l’essere tenuto bene dalla difesa avversaria e tutti i suoi suggerimenti risultano sballati (dal 65’ Novakovich

Pohjanpalo 5 – Non vede mai un pallone giocabile, prova ad abbassarsi per fare a sportellate e ricevere la sfera più facilmente, ma il risultato finale non cambia (dal 76’ Pierini sv)