Roma-Venezia 1-1, PAGELLE, Okereke gol lampo, la difesa, aiutata anche dalla fortuna, non crolla

Maenpaa 7 - La Roma lo tiene sotto pressione costante con tiri a ripetizione, non sempre bello da vedere, ma non la fa passare praticamente mai.
Ampadu 6,5 - Stringe i denti e non affonda fino alla fine.
Caldara 6,5 - Guida la difesa bene, non sbagliando mai nulla neanche nel momento di massima difficoltà.
Ceccaroni 6,5 - In qualche modo riesce ad arrivarci sempre nonostante la Roma attacchi con tantissimi uomini.
Mateju 5,5 - In difficoltà contro Spinazzola, la velocità dell'avversario lo manda più di qualche volta in crisi Dal 65' Svoboda 6 - Entra per aiutare i compagni a reggere la pressione giallorossa.
Crnigoj 6 - Fa a sportellate in mezzo al campo per tenere palla, l'uomo in meno crea dei problemi oggettivi, con la squadra che non riesce più a salire Dall'80' Ebuehi s.v.
Vacca 6 - Fin quando è in campo ci mette il solito, poi l'ennesimo infortunio di una stagione maledetta, sarà anche squalificato per la prossima. Dal 28' Fiordilino 6 - Cerca di entrare subito in clima partita, poi con il rosso la gara offensiva del Venezia sostanzialmente finisce e deve metterci tantissima intensità per fare da filtro in mezzo al campo.
Haps 6 - Gara ordinata, nella ripresa in alcuni frangenti scricchiola, ma l'esperienza gli permette di non cedere mai.
Aramu 6,5 - Subito in luce con la palla per il gol di Okereke, poi tantissime corse all'indietro per aiutare la difesa Dal 65' Peretz 6 - Aiuta i compagni a non crollare sotto i colpi della Roma.
Kiyine 4 - Il ritratto della sua stagione, premiato dopo il gol con il Bologna e delle prestazioni almeno coraggiose, spreca tutto con un calcione che porta al rosso dopo mezz'ora di gioco.
Okereke 6,5 - Gol lampo, le ripartenze sono poche, ma rischia anche di fare una clamorosa doppietta nel finale, di più quest'oggi non poteva fare. Dall'80' Johnsen s.v.
Andrea Soncin 6,5 - I suoi onorano l'impegno nonostante la retrocessione sia matematica, serve anche una dose di fortuna importante, ma alla fine il Venezia non crolla e ottiene un pari almeno per l'onore.