Venezia-Sassuolo 1-4, PAGELLE, Romero in difficoltà, disastro Svoboda, Vacca il migliore

06.03.2022 17:10 di Giuseppe Malaguti Twitter:    vedi letture
Venezia-Sassuolo 1-4, PAGELLE, Romero in difficoltà, disastro Svoboda, Vacca il migliore
TuttoVeneziaSport.it

Venezia - Sassuolo 28° giornata di Serie A 2021-22.

Le pagelle degli arancioneroverdi:

ROMERO 4,5
Parita complicata per il portiere argentino: non fa una buona uscita nell’azione del rigore, Berardi finisce addosso al portiere, non sembrano veramente esserci gli estremi per il penalty ma Pairetto non è dello stesso avviso. Nel complesso sempre in grande difficoltà.
MATEJU 5,5
Dopo un inizio di gara complicato per causa del talento del suo avversario Traoré, si riprende: infatti è suo l’assist per la rete di Henry e poco dopo, in una mischia, svetta di testa impegnando severamente Consigli.
SVOBODA 4
Un errore subito in avvio di partita consente al Sassuolo con Raspadori di portarsi in vantaggio: sempre in affanno contro Scamacca e i palleggiatori avversari. Un disastro anche sul terzo rigore asseganto al Sassuolo: il difensore austriaco scivola e travolge Raspodori.
CECCARONI 5,5
Alla sua centesima con i Leoni trova un pomeriggio difficile come tutti i suoi compagni.
HAPS 5
Partita anonima, troppo preoccupato dalla forza di Berardi.
FIORDILINO 5,5
Ci mette tanto impegno, ricordando che era tanto tempo che non giocava una gara intera: nel secondo tempo ha anche una buona occasione ma la sciupa.
VACCA 6,5
Torna in regia, si batta su ogni pallone anche con giocate di qualità; è sempre l’ultimo a mollare. (Dal 74 TESSMANN sv).
KIYINE 4,5
Troppo lezioso e talvolta anche troppo lento nell’eseguire. In una partita di questa importanza ci si aspettava altro dal centrocampista marocchino. (Dal 65’ AMPADU 5.5). Il suo ingresso non cambia la situazione di un Venezia sempre in affanno.
ARAMU 5
Prova un paio di giocate di talento ma non gli riescono, sbaglia anche un rigore: anche per il trequartista del Venezia una prova opaca. (Dal 85’ SIGURDSSON sv).  
HENRY 6
L’ariete francese segna il sesto gol stagionale, prova anche in altre circostanze ma gli va male. (Dal 75’ NSAME 6). Entra con il giusto piglio si procura un rigore e prova in qualche modo a rendersi pericoloso.   
OKEREKE 5
Si accende ad intermittenza, ma ovviamente è troppo poco e non basta a questo Venezia. (Dal 85’ NANI 5,5 sv).