Reyer, RJ Cole: "Questa vittoria ci da tanta energia in vista dei prossimi numerosi impegni"
Davanti ai 3410 spettatori del Palasport Taliercio la Reyer Venezia affronta Varese nel match valido per il quinto turno di LBA. Venezia con un importante prestazione di squadra ottiene un importante vittoria con il punteggio di 86-75, che la rilancia in classifica.
Nel post partita ha parlato RJ Cole, uno dei protagonisti della vittoria orogranta, autore di una prestazione da 10 punti 5 asssist e 12 di valutazione.
Direttamente dalla sala stampa del Palasport Taliercio le dichiarazioni post partita di RJ Cole:
"Abbiamo vinto una partita importante. Siamo riusciti a controllare la gara per largi tratti. Abbiamo sbagliato qualche tiro aperto da 3 e in lay up, e fatto piccoli errori in difesa, però penso che abbiamo fatto una buona gara"
TVS Malaguti - Come si gestiscono le forze in vista di questo difficile trio di partite in sei giorni?
"Adesso dobbiamo continuare a lavorare con i nostri trainer (staff performance ndr.), seguendo con grande attenzione e dedizione quelli che sono i programmi, perchè solo così possiamo riuscrie a curare al meglio il nostro fisico. Mentre dal punto di vista mentale cerchiamo di rispettare le indicazioni che ci vengono date. Infine dobbiamo sfruttare ogni allenamento perché tutti gli allenamenti sono strutturati per aiutarci a dare il nostro meglio sul campo".
Qual è il tuo primo bilancio in Reyer?
"La squadra è molto felice, compatta ed unita. Siamo contenti del momento che stiamo attraversando e del percorso che stiamo facendo come gruppo perché siamo tutti consapevoli che con il nostro talento e questa armonia riusciremo a diventare ciò che vogliamo essere.
In Eurocup abbiamo fatto meno bene che in campionato, chiaro che abbiamo perso due partite ma questo è successo per diverse motivazioni. Credo che adesso stiamo giocando una bella pallacanestro.
Da un punto di vista personale, ti dico che sono molto felice di fare il mio lavoro, do il mio contributo e cerco di seguire le indicazioni che mi vengono dette.
Io sono pagato per giocare a basket, questo rende la mia vita molto felice perché sto facendo la vita che sognavo".
Per un giocatore come te che parte stabilmente in quintetto, sapere che in panchina ci sono compagni che riescono a amantenere alto il livello di gioco della squadra. Quanto fa al differenza?
"Si, sono d'accordo con te sul livello e sulla profondità del roster della nostra squadra. Ognuno di noi sa che per qualsiasi necessità può contare su un compagno che entra al suo posto. Poi chiaro che in base a chi c'è in campo le opzioni e le situazioni di gioco sono diverse, però spesso sono positive e ciò ci aiuta a mantenere alto il livello di gioco".


