Reyer-Scafati, Spahija: "La squadra mi ha fatto una grande prestazione difensiva, dandomi le risposte che cercavo"

09.12.2023 22:15 di Alberto Bison   vedi letture
Reyer-Scafati, Spahija: "La squadra mi ha fatto una grande prestazione difensiva, dandomi le risposte che cercavo"

Davanti ai 3238 spettatori del palasport Taliercio la Reyer Venezia gioca un super ultimo quarto e batte la Givova Scafati per 83-59. Nella sala stampa del palasport Taliercio coach Neven Spahija commenta così la prestazione della sua squadra:

Coach Neven Spahija:

"Sono molto soddisfatto della partita della mia suqadra. Ho avuto una grande risposta dalla mia squadra dopo le ultime due partite. Questa sera abbiamo fatto le cose giuste, lottando nel modo giusto e sacrificandoci ogniuno per il compagno per ottenere questa visttoria. Nei primi tre quarti della partita la squadra ha sbagliato tanto al tiro ma è anche colpa mia, perché negli ultimi due giorni ho fatto fare allenamenti durissimi ai miei giocatori e questa sera hanno patito un po' di stanchezza, però nel finale siamo riusciti a sbloccarci anche al tiro da 3 punti e questo vuol dire che la squadra è rimasta concentrata per tutti i 40 minuti."

E' vero che nei primi 20 minuti  avete fatto fatica a segnare, ma con una grande difesa siete riusciti a limitarli a soli 29 punti?

"Il nostro tiro è stato un disastro nei primi venti minuti. Penso che ci sia mancato equilibrio in attacco. Una squadra seria non può sbagliare 5/6/7 tiri da 3 consecutivamente. La squadra deve trovare soluzioni diverse cercando di andare dentro e furoi dall'area, come abbiamo fatto bene nella seconda parte di partita. Però io voglio che la squadra abbia continuità di soluzioni in tutta la partita non solo in alcuni momenti partitcolari della partita."

Ci può dare un giudizio personale sulla difesa di Brown su Logan?

"Ha difeso molto bene. Brown ha commesso solo un errore in marcatura su Logan, ma David ha sbagliato il tiro. Secondo me è stata la miglior partita di Brown della stagione. Questa sera l'ho visto veramente bene anche nel gioco di squadra."