Palermo-Venezia 0-1, PAGELLE: Joronen fondamentale, Pohjanpalo glaciale

27.11.2022 20:48 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Palermo-Venezia 0-1, PAGELLE: Joronen fondamentale, Pohjanpalo glaciale
© foto di Jure Šadl

Le pagelle del Venezia dopo il successo per 0-1 sul Palermo.

Joronen 7 - Oltre agli episodi fortunati c'è da sottolineare almeno due delle sue parate. Neutralizza il rigore con poi Brunori che manda in curva il tap in, poi si supera anche su Di Mariano lasciato completamente solo dalla difesa.

Wisniewski 5,5 - Dopo il gol del vantaggio perde un po' la bussola, causa ingenuamente il rigore sbagliato da Brunori e la comunicazione con i compagni nelle scalate sull'inserimento di Di Mariano non è buona. Alla fine la fortuna lo grazia e ne esce senza sbavature eccessive.

Ceppitelli 6,5 - Esperienza importante, diverse chiusure sono fondamentali, sul gol del pari annullato a Bettella forse pecca un po' di reattività, ma il VAR cancella i dubbi.

Ceccaroni 6 - Tiene bene la posizione e non regala grossi sfondamenti al Palermo.

Candela 6 - Gara diligente sulla sua corsia, il retropassaggio che causa il rigore poi annullato è ingenuità che poteva costar carissimo. Premiato dalla fortuna quando il suo tiro si trasforma in assist per Pohjanpalo.
Dal 79' Ullmann sv

Crnigoj 6,5 - Si batte e lotta su un terreno reso pesante dalla pioggia, incredibile la parata di Pigliacelli sul suo bolide. Finchè ne ha è fondamentale.
Dal 60' Cheryshev sv - Esce dopo pochi minuti.
Dal 72' Busio 6 - Non lo si vede strafare, ma non è detto servisse, palleggio giusto e senza errori.

Tessmann 6 - Ci mette sostanza e fisicità, bravo a rubare palla e a prendersi una rasoiata che meritava miglior sorte.

Andersen 6 - Si sta ambientando un po' alla volta, ancora non si vedono giocate illuminanti, ma è un po' più dinamico ultimamente rispetto ad altre volte. Scalda i guantoni a Pigliacelli con un tiro che forse poteva angolare di più.

Zampano 6,5 - Sulla sua corsia di competenza, stavolta quella mancina, fa ancora una volta il bello e il cattivo tempo, mandando più volte in crisi Mareju.

Pohjanpalo 7 - Tanto lavoro di sponda, glaciale quando ha la chance per sbloccare la gara. Sono due in due gare.
Dal 79' Novakovich 6 - Cerca di tenere alta la squadra nel momento di massima pressione del Palermo, per poco non trova l'assist per Pierini per chiudere la gara in anticipo.

Johnsen 6,5 - Non lo prendono quasi mai ed è bello rivedere un Johnsen vagamente simile a quello che era piaciuto tanto tra fine anno della promozione e girone d'andata in A. Ancora impreciso però negli ultimi trenta metri.
dal 79' Pierini sv

Paolo Vanoli 7 - E' un Venezia ricco di difetti, ma che lui sta plasmando con forza. Mentalmente la squadra sembra un po' più solida, anche se restano diversi i difetti ancora. La fortuna in queste circostanze aiuta e questo successo va capitalizzato crescendo ancora. Il fatto che batta tanto sull'aspetto fisico spiega il perchè delle difficoltà nella ripresa.