Reggiana-Venezia, PAGELLE: Pierini ci prova, serataccia per Pohjanpalo
Le pagelle del Venezia dopo la sconfitta per 1-0 con la Reggiana. La decide Gondo.
Bertinato 6 - Gara in cui non viene chiamato particolarmente in causa, può poco sul gol e sulla traversa.
Candela 5 - Spinge poco e la sensazione è che la squadra cerchi proprio poco la sua catena. Sul gol di Gondo si fa un po' sorprendere.
Altare 6 - Insieme a Modolo, contiene bene in avvio Gondo e gli altri granata che provano ad entrare in area. Più in sofferenza nel corso della seconda frazione di gioco.
Modolo 6,5 - Torna nella mischia e lo fa come al solito col coltello fra i denti, provvidenziale quando Altare scivola lasciando un pallone sanguinosissimo in zona pericolosa. Si fa sentire come sempre dai compagni Dal 71' Sverko 5,5 - Balla un pochino, con Gondo che lo attacca subito e centra la traversa superandolo. Per il resto non cede.
Zampano 5 - Spinge molto e mette due palloni interessanti a Pierini e Lella. L'espulsione però inevitabilemente incide in modo negativo.
Lella 5 - Sciupa il gol da posizione perfetta, in generale oggi sembra meno arrembante e preciso del solito, Dal 77' Olivieri sv.
Busio 5,5 - In fase di contenimento corre più che può e forse questo gli toglie lucidità, lì davanti infatti risulta un po' confusionario e anche in inserimento viene pescato poco.
Andersen 5,5 - Schierato come faro visto un Tessmann non al meglio dopo la nazionale, non dà la sensazione di avere le redini del gioco. Dà poco ritmo e in palleggio si limita al compitino, Dal 72' Tessmann 5,5 - Subentra non riuscendo a cambiare la situazione, lotta, ma ha anche un pallone sanguinoso perso e poca visione nei passaggi quest'oggi.
Ellertsson 5,5 - Anche lui meno ficcante rispetto all'Ellertsson visto con Modena e Parma. Benino nel dare il là all'azione, poi però riempie poco l'area.
Pierini 6 - Pericoloso, ridà un po' di sensazioni positive dopo un filotto di gare in ombra. Buona la sterzata con tiro nel primo tempo, ma da posizione complicata. Cerca di pungere, manca sempre qualcosa dal punto di vista dei passaggi chiave. Dal 71' Johnsen 5,5 - Ha un paio di situazioni per mettere la pennellata, ma non c'è la precisione.
Pohjanpalo 5 - Scala spesso e tanto nella linea dei centrocampisti e questo forse gli toglie la giusta lucidità. Regala come sempre qualche tocco dei suoi, ma non è il solito Iceman. Il rigore lo certifica. Dal 77' Gytkjaer sv.
Paolo Vanoli 5,5 - Buon primo tempo, in cui i suoi non concretizzano le occasioni create mostrando di nuovo la mancanza di lucidità tipica delle partite contro le squadre più chiuse dietro. Il rosso gli scombina un po' i piani in ottica cambi e non riesce così a dare il suo contributo nella gestione della gara, ritardandoli un po' troppo.